Hard Disk lento

Pubblicità

darkpilot

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho un problema con il mio hd che all' inizio dopo la formattazione era un fulmine ora è diventato lentissimo, e mi causa diversi problemi: i più importanti sono che per avviare windows ci vuole un eternità e il secondo è che quando copio un file la velocità di trasferimento è in progressivo calo. Premetto che ho due hd uno da 250gb partizionato in 150 e 100gb (nella prima partizione è installato windows), e l' altro da 1tb partizionato in 300 e 650gb. Entrambi gli hd sono stati deframmentati con il comando di windows fino all' esasperazione.
Chiedo aiuto se qualcuno di voi ha la risposta per rimediare a questi problemi.

Sarebbe meglio controllare i parametri smart da hdtune o simile.
se tutto ok, e l'hd non emette rumori strani, allora quasi certamente e' un problema
di software. :sisi:
alcune applicazioni si installano in automatico, e si avviano al boot rendendo
l'hard disk molto piu' lento...

Il CRC (Cyclical Redundancy Checking) è un meccanismo di rilevazione degli errori introdotto con l'Ultra ATA/66. Si tratta di un algoritmo che ricava un numero da un flusso di dati. Sia il controller EIDE sia il disco fisso calcolano e confrontano il CRC di ogni pacchetto di dati che si scambiano. Se il CRC corrisponde la trasmissione dei dati continua alla massima velocità, se non corrisponde i dati sono ritrasmessi, se il numero di errori CRC supera una certa soglia le due parti riducono la velocità di trasmissione.

In genere gli errori CRC sono dovuti ad un problema del cavo o di interferenze. Provate a cambiare il cavo di collegamento dei dischi e ad allontanarlo dalle fonti di disturbo elettriche (cavi di alimentazione all'interno del PC, CPU, alimentatore).
Fonte
quindi in breve ti conviene salvare al piu presto i dati altrove :sisi: per sicurezza..non si sa mai,prova comunque con uno scandisk

Si l' ho fatto ma non pensavo che fosse così efficace, adesso devo farlo anche con quello da un tera, grazie infinite per il vostro aiuto.

Sembrava troppo facile, infatti nell' altro HD mi dice che non mi vede nessun errore, conoscete degli scandisk non di windows da poter usare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro