PROBLEMA Hard Disk lento senza motivo

Pubblicità

Maca19

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti! 2 giorni fa dopo aver aggiornato/disinstallato qualche programma al riavvio l'hd ( Western Digital Caviar Blue 1Tb) è diventato molto lento! Per aprire una cartella ad esempio Download o Game ci mette anche 15/20 secondi.. mentre prima l'apertura era immediata! Invece l'ssd che contiene il SO e qualche programma non ha nessun problema..va come un fulmine! Ho fatto un Error Scan con HD Tune e c'è un quadratino rosso..
osy7.png
[/IMG]

quello è un settore danneggiato e può essere la causa del rallentamento, o per lo meno può contribuire, io proverei ad effettuare una formattazione a basso livello per eliminare l'errore, in caso non ci riuscissi, visto che quell'errore è nella prima pozione di disco, proverei ad isolarlo in una partizione, resta il fatto che diffiderei ad affidare dati importanti a quel disco, se ha un settore danneggiato, il più delle volte significa che ha esaurito i settori di spare e mi restituirà inevitabilmente altri settori danneggiati.

Grazie per la risposta! Ma per fare la formattazione a basso livello serve qualche programma? E si perde la memoria di quel settore?

per effettuare la formattazione a basso livello occorre la tool fornita dal costruttore del disco o puoi usare low level format tool. per la riparazione del settore non hai che da provare.

Ok grazie!:)

- - - Updated - - -

Ho provato a fare un exented test con wd Data LifeGuard Diagnostics e alla fine del test mi dice che il test è fallito.. e alcuni settori potrebbero essere riparati e posso selezionare ripara o annulla! Non sapendo cosa fare ho selezionato annulla.. se clicco ripara cosa succede? devo farlo o basta formattare? Grazie!

Ieri ho fatto un exented test con wd Data LifeGuard Diagnostics per farmi segnalare l'errore e ripararlo.. però magia mi dice che è tutto a posto! e facendo un test con hd tune quell'errore non c'è più! Però l'hd è lento come prima.. cosa può essere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro