Hard disk ko ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CrisLoveStefy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti.
Siccome io studio i terremoti attraverso 6ismowin famoso programma per registrare terremoti con uno strumenjto che ho ordinato a nuova elettronica. Stamattina salta la luce con il temporale e il pc si accende ma dopo la schermata principale mi fa:
DISK BOOT FAILURE INSERT SYSTEM DISK...
Cheddevo fa?:muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro:
Ho provato ad attaccare hard disk del vecchio pc usato per registrazione terremoti con il mio nuovo pc e me lo vede ma ho problemi ad entrarci anche attraverso gestione dal comando tasto vdestro su risorse computer. Lo vede ma mi dà i problemi ad entrarci.
Ho provato a fare partire il cd di winxp per reinstallare tutto ma invece di dire premere un qualsiasi tasto per avviare da cd rom.....
carica subito il cd rom.
Problemi hard disk:blah:? Problemi alimentazione:blah:? Problemi BIOS:blah:?
Ho usato il tool e per adesso ho notato 10 defects sector ma non me li ripara perchè il programma non è completo.
Risp. al più presto possibile. Con calma ma al più presto possibile. Ciao Ciao
E grazie per la vostra futura collaborazione.:luxhello:

Con molta probabilità l'hard disk è stato danneggiato fisicamente... :(

Dovresti provare acon qualche applicazione che serve per il recupero dei file ancor presenti, come Easy Recovery Professional o a rivolgerti a delle ditte specializzate in questo... ;)

Problema Risolto

Ciao ragazzi ho risolto il problema ma non sono riuscito a recuperare i dati recenti. Fortuna :inchino: quelli con i terremoti registrati li avevo già backupati prima. Comunque ho risolto con prima il controllo tramite il cd boot emergency e poi ho fatto la diagnostica del mio hard disk. Poi ho visto che solo 7 settori erano danneggiati. Li ho riparati con il tool della maxtor power max. Ho reinstallato il S.O. ho fatto il test olidata e fino a 10 minuti fa non si è bloccato. Spero che neanche le scoregge :asd::asd:in futuro non "sputtaneranno" il mio caro vecchio pc...:D. Tutto ok grazie! Che bello imparare cose nuove :luxhello:.

PS. Scusate se ho parlato di scoregge ma mi verrebbe da ridere se un pc con una "scoreggia tuono" si è spento o danneggiato.

Scusa però se il disco ha 7 settori danneggiati io non mi fiderei più tanto a salvarci sopra del lavoro... :look: magari potresti usarlo per dati meno importanti...

Non ti preoccupare sono riuscito a ripararli grazie al tool ho fatto lo scandisk 5 volte e tutto fila liscio come l'olio. Grazie Ciao.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro