Sto assemblando per la prima volta un pc, con pezzi molto vecchi la maggior parte dei quali facenti parte del pc in questione tempo fa. Ho sostituito solamente il processore e il dissipatore, ma questi ultimi funzionano senza problemi. Il momento di installare il sistema operativo mi dice che non c'è l'hard disk ove installare il SO in questione, nonostante io lo abbia collegato con un cavo ATA (o IDE) alla scheda madre. Dato che non me lo riconosce o deciso quindi di optare per il cavo SATA, ma ho un dubbio dato che l'hdd e la scheda madre sono entrambi vecchi per questo chiedo consiglio a voi. Nell'Hard Disk in questione vi è oltre al collegamento 39 pin maschi per il collegamento ATA (o IDE) accanto un collegamento con 10 pin maschi (5 sopra e 5 sotto). Per caso questo è il collegamento SATA dell' hard disk?
In secondo luogo, nella mia vecchia scheda madre v sono due collegamenti aventi una liguetta unica con le diciture "sata 1" e "sata 2". Uno di questi ultimi due potrò collegarlo con il collegamento dell' hard disk avente i 10 pin mediante questo cavo? CAVO DATI SATA3 SERIAL ATA HARD DISK/MASTERIZZATORE 6Gbs 0.30mt. CON CLIP | eBay
In secondo luogo, nella mia vecchia scheda madre v sono due collegamenti aventi una liguetta unica con le diciture "sata 1" e "sata 2". Uno di questi ultimi due potrò collegarlo con il collegamento dell' hard disk avente i 10 pin mediante questo cavo? CAVO DATI SATA3 SERIAL ATA HARD DISK/MASTERIZZATORE 6Gbs 0.30mt. CON CLIP | eBay