Hard Disk Interno non riconoscibile come Esterno su ogni genere di PC (Trasferire dati su MAC)

Pubblicità

David27

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve Ragazzi,

Complimenti per il forum ricco di informazioni.
Ho letto un po' in giro,ho trovato molti casi simili ma non esattamente spiegazioni per risolvere il mio,percio' ho aperto questo topic.

L'altro giorno ho rimosso inconsapevolmente la presa dell'alimentatore del mio HP con linux mentre era in stand-by. Quando l'ho acceso di nuovo e' comparso un avviso che dovevo ripristinare qualcosa perché il pc stava lavorando con la modalità "bassa grafica". Io non sono un esperto, non so cosa voglia dire e perché si e' verificato questo tipo di errore. Avevo problemi nel procedere al ripristino, la tastiera non funzionava e allora ho deciso di comprare un SATA USB adapter e passare tutti i dati dell'hard disk interno nel mio secondo computer MacBook Pro. Non ho intenzione di ripristinare tutto di nuovo,visto che anche la tastiera del hp da problemi. Dovrei portarlo in assistenza anche per questo motivo e spendere altri soldi,percio' ho deciso di non utilizzarlo più e usare solo il Mac. E' un Hp che ho comprato 7 anni fa circa e lo utilizzavo solo qualche volta.

La cosa importante per me ora e' trasferire tutti i dati dell'hard disk interno dell'Hp sul Mac. Il mio hard disk interno e' un SAMSUNG HN-M500MBB (500gb). Ho comprato un adattatore Sata Usb e sulla scatola c'e' scritto 2.5'' HDJ SERIES (Sata HDD ENCLOUSURE for SATA I HDD/II HDD) il nome della marca e' "ROCK".