HARD DISK INTERNO non più funzionante.

Pubblicità

MACCHESE

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un hd sata da 500 gb, impostato come slave, che non viene più rilevato da s.o. e che mi sembri non giri più.
Cominciamo dal principio: da circa un paio di mesi, all'avvio del pc, si avvertiva un forte rumore proveniente dalla periferica in questione ma scompariva dopo un paio di minuti come se si risolvesse dopo essersi scaldato: credevo fosse la ventola del dissipatore. Circa 10 giorni or sono, sempre all'avvio del sistema, mi veniva consigliato di effettuare un controllo sull'hd in questione cosa che puntualmente effettuavo potendo poi regolarmente usarlo. La scorsa settimana, causa distrazione, non ho effettuato tale controllo ma l'hd veniva puntualmente rilevato ed era utilizzabile.
Un paio di giorni fa il pc stentava a partire: dopo qualche minuto di "macinamento" compariva una schermata nera con una check list delle periferiche...nell'ultimo rigo appariva il messaggio:
"3rd slave hard disk error" (da notare che però dovrebbe essere il secondo hd non il terzo - ne ho solo due - ) + "press F1 to resume"
digitando dunque F1 il s.o. riparte ma non viene rilevato l'hd in questione.
Ho provato a smontarno e a collegarlo ad un case esterno ma, sebbene i drive si installino correttamente, l'hd non viene rilevato.

Posso ancora tentare qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro