HARD DISK INACESSIBILE

Pubblicità

dunia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ragazzi ho un problema abnorme: ieri il mio hard disk principale è diventato inaccessibile! Non vi so spiegare cosa sia successo di preciso ma stavo creando un account Guest con Windows 7 e a metà processo è saltata la corrente! Da lì il pc è diventato inaccessibile! Ho capito che si trattava di un problema all'hd quindi ho smontato l'unità e l'ho collegata ad un altro pc.... ORA SULL'HD VENGONO RILEVATE DUE PARTIZIONI!!! Inizialmente era a partizione unica e ora senza spiegazione mi ritrovo con una partizione vuota da 100 MB e un'altra inaccessibile coi restanti GB! :( non mi capacito di cosa sia accaduto ma vi chiedo aiuto! Devo assolutamente recuperare i file, sono tutti dati IMPORTANTISSIMI, Ci sono dentro almeno 3 anni di lavoro! Sapete consigliarmi il miglior software di recovery in circolazione?

allora se hai w.7 o vista e' normale che ci sia la partizione da 100mb per il fatto di recuperare i dati io lo fatto diverse volte con una live di ubuntu.. poi formatti e reinstalli tutto di nuovo lo provi cosi' per un mesetto e poi al limite gli copi di nuovo tutti i dati... se non lo hai mai fatto scrivi su google su come avviare una live di ubuntu..secondo me e' il modo piu semplice e funzionale..ma poi scusa visto che viene visto dall'altro pc qual'e il problema per recuperare i dati?

Ragazzi ho un problema abnorme: ieri il mio hard disk principale è diventato inaccessibile! Non vi so spiegare cosa sia successo di preciso ma stavo creando un account Guest con Windows 7 e a metà processo è saltata la corrente! Da lì il pc è diventato inaccessibile! Ho capito che si trattava di un problema all'hd quindi ho smontato l'unità e l'ho collegata ad un altro pc.... ORA SULL'HD VENGONO RILEVATE DUE PARTIZIONI!!! Inizialmente era a partizione unica e ora senza spiegazione mi ritrovo con una partizione vuota da 100 MB e un'altra inaccessibile coi restanti GB! :( non mi capacito di cosa sia accaduto ma vi chiedo aiuto! Devo assolutamente recuperare i file, sono tutti dati IMPORTANTISSIMI, Ci sono dentro almeno 3 anni di lavoro! Sapete consigliarmi il miglior software di recovery in circolazione?

ciao!!

Calma e sangue freddo...

Per ora fai come dice simo24.

scaricati la iso di ubuntu poi procurati unetbootin e il programma di preparerà una penna con una versione live di ubuntu.

(addirittura ci pensa lui anche a scaricarsela eventualmente)

Avvia da penna e prova a vedere se linux vede i tuoi dati.

se li vede mettili subito al sicuro da qualche parte accessibile!!

Facci sapere! se non funziona poi vediamo ok? noi siamo qui. :ok:

Quoto quanto detto sopra, sono consapevole di quanto la cosa sia fastidiosa è capitato anche a me di recente dover recuperare dei dati da un HD in modo simile e qualcosa è andata persa per sempre ..."come lacrime nella pioggia":cry: Aggiungo che oggi come oggi sarebbe bene imparassimo ad integrare ulteriori archivi di riserva come ad esempio il cloud o il savataggio su Blu Ray almeno per i dati più importanti. Un link che potrebbe esserti utile:Affidabilità Hard Disk, i risultati di uno studio russo - Tom's Hardware

Ultima modifica:
allora mi e' venuta adesso sta pensata.. prova e dico prova non ne sono sicuro, avvia l'altro pc in modalita provvisoria e vedi se riesci a recuperare qualche dato. se lo colleghi usb attaccalo quando il sistema e' avviato del tutto.. se e' ide o sata attaccalo quando c'e il pc spento con l'alimentatore su off..

ora provo a fare qualcosa! :) grazie mille per l'aiuto

prudenza però... prudenza... non fare cose strane se il sistema ti chiede di fare qualsiasi formattazione o correzione prima senti noi ok? sei in un campo minato...

io una occhiatina preliminare con linux glie la darei... lui visiona dall'esterno di windows... queste ispezioni d'emergenza sono l'unica cosa a cui serve il linux per il resto è quasi inutilizzabile :asd: .... adesso i pinguini mi ammazzeranno :lol:

prudenza però... prudenza... non fare cose strane se il sistema ti chiede di fare qualsiasi formattazione o correzione prima senti noi ok? sei in un campo minato...

io una occhiatina preliminare con linux glie la darei... lui visiona dall'esterno di windows... queste ispezioni d'emergenza sono l'unica cosa a cui serve il linux per il resto è quasi inutilizzabile :asd: .... adesso i pinguini mi ammazzeranno :lol:
ecco lo sapevi gia che ora sn cavoli tuoi.. non parlare male del linux!!
icon8.png.pagespeed.ce._21_dZRYhE.png
io ho wind solo perche col pc ci gioco e di giochi per ubuntu non se ne parla ancora ma per tutto il resto ubuntu non e male anzi...

se collego l'hd al pc in dock usb, con ubuntu mi da questo errore

Allegati

• 1175524_10200494068010333_1196364314_n.webp
    1175524_10200494068010333_1196364314_n.webp
    60.1 KB · Visualizzazioni: 54
se collego l'hd al pc in dock usb, con ubuntu mi da questo errore
mmmmmmmmm...... boh intanto prova a montare il disco in sata o ide.. appunto ma che disco e' ide o sata? e poi una volta montato vai su g-parted e vedi se lo apre. attenzione ad usare g-parted...

Mmmh...collegando l'hd via s-ata e avviando ubuntu in live neanche me lo rileva! Invece se lo metto come secondo hd rimane bloccato all'avvio di windows! Io non so più che fare...

ecco lo sapevi gia che ora sn cavoli tuoi.. non parlare male del linux!!
icon8.png.pagespeed.ce._21_dZRYhE.png
io ho wind solo perche col pc ci gioco e di giochi per ubuntu non se ne parla ancora ma per tutto il resto ubuntu non e male anzi...

ecco guarda hai già detto tutto da solo... già un sistema operativo che non puoi giocare non serve proprio a niente :patpat:...

per andare in internet e clikkare due cartelle va bene anche l'android... :lol: .... ma sospendiamo... siamo qui per aiutare dunia...

pace... :rolleyes:

- - - Updated - - -

Mmmh...collegando l'hd via s-ata e avviando ubuntu in live neanche me lo rileva! Invece se lo metto come secondo hd rimane bloccato all'avvio di windows! Io non so più che fare...

scusa ma mi sono perso l'inizio... ma dici che è inaccessibile perchè?? ... se lo clikki dice che va formattato??

fammi vedere la schermata della "gestione disco"......

Tutte le attenzioni a me XP
sì comunque, chiede formattazione in windows.. ma come arrivo alla schermata della gestione disco? ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro