PROBLEMA Hard Disk In panne!

Pubblicità

Guanwarrior

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao ragazzi,visto che l'ultima volta siete stati gentili e preparati vi riscrivo :)

Da un paio di mesi ho installato un SSD con Sistema Operativo e l altro mio HHD lo sto usando come storage sempre in SATA.

Ecco il problema: Si incanta. LOL.

Esempio: Sto guardando un film (ubicato nell'HHD) con VLC (installato nell SSD) e dopo pochi minuti VLC si impalla e non funziona più nulla.
Se metto il film sull SSD,VlC va tranquillo senza problema...

Cosa può essere? c è qualche impostazione dell HHD Da settare?

Vi ringrazio anticipatamente.

hai un hard disk esterno dove passare tutti i dati importanti che hai su questo hard disk che si blocca in modo da fargli una formattazione a basso livello e in questo modo vedi se si riprende prima di farlo controlla in risparmio energetico e metti prestazioni elevate> e da modifica impostazione combinazione>canbia impostazioni avanzate> disco rigido> metti disattiva dischi su mai salva riavvia e vedi se risolvi i blocchi senno procedi con la formattazione.

Ehm..no... ho solo l'ssd interno.... ma visto che sull'hard disk ho solo film,li prendo e li passo di là... ho impostato il risparmio energetico ma niente... si blocca 2 volte per 2 minuti in circa 15 min di film... no sense LOL.

Per formattarlo basta andare sull' HHD tasto destro formatta? Come se fosse una chiavetta? o devo fare come quando installo il SO?

quella è la formattazione normale se puoi fare quella a basso livello e meglio vai sul sito del produttore dell'hard disk trovi l'utility che ti permette di farlo ritorna allo stato originale come quando lo hai aquistato

Oh Jesus! nn sapevo sta cosa... come si fa? il mio è un western Digital da 150GB ha un pò d'anni... si può cmq? l'utility è x marca o è x modello? sennò sono finito...

vai sul sito della western e digital e lo scarichi low erase tool lo puoi usare comunque se è molto vecchio non aspettarti miracoli ma prova se dopo la formattazione non noti miglioramenti pensa all'aquisto di uno nuovo magari a un caviar blue da 1TB da affiancare al SSD

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro