Hard Disk in fase di rottura e consiglio HD nuovo.

Pubblicità

TheAle92Style

Utente Attivo
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti...
Uno dei miei due Hard Disk Hitachi (quello su cui è installato il SO) ultimamente ha cominciato a fare dei rumori strani molto forti come se stessi cuocendo i popcorn. :lol:
Però funziona tutto nessun rallentamento. :skept:
Non so ma quel rumore è molto fastidioso e il computer vibra un sacco e penso di cambiarlo con un Hard Disk nuovo più performante.

Io pensavo di comprare uno SpinPoint F4 i WD ho letto che sono rumorosi.

Qualche consiglio? Basta che sia veloce perchè sarà il disco primario e che non sia troppo rumoroso. Minimo 300 gb Budget 50€ (ma all'occorenza si può aggiungere qualche euro :asd:)
Aspetto suggerimenti. :D
 
Lo spinpoint f4 va benissimo...Quale wd hai letto che è rumoroso? Un mio amico ha un caviar black e non lo trovo eccessivamente rumoroso...Ovviamente la cosa entro certi limiti è molto soggettiva :D!
 
Si proprio il Caviar Black però non mi ricordo dove l'avevo letto :D.
Proprio qui su Tom's ho trovato un bench super dettagliato dove puoi confrontare la maggior parte degli Hard Disk. (Link)
Ho notato che lo spinpoint f4 è davvero molto buono ed è il più silenzioso di tutti nonostante sia molto performante.
Però una cosa su cui non è buono, diciamo che è nella media, è il write e il read access time. E' davvero importante o si può sorvolare nonostante abbia il max write e il max read migliori del velociraptor. Chiedo così per curiosità visto che se dovessi prendere il velociraptor allora faccio un raid di spinpoint e di sicuro lo batto o ancora meglio un ssd, per il prezzo a cui viene venduto :lol:.
 
Quelli sono tempi di latenza...Puoi anche non curartene anche perchè della differenza non ti accorgeresti...! Se non hai grandissime esigenze di velocità puoi fare un raid invece che prendere un ssd il cui costo comunque non è da sottovalutare!
 
Grazie per il chiarimento...infatti fare un raid adesso di F4 per me è inutile visto che spenderei 65,40 + SS per il raid invece per un vertex 2 60gb 59,99 + SS.
Opterò sicuramente con il singolo F4 e poi in futuro quando costeranno di meno gli SSD mi prendo un 300GB quando magari costerà sui 200€ e per lo storage un bel 2TB :D.
E poi la differenza la noterò di sicuro passando a questo F4 primo per il rumore che il mio sembra per esplodere :asd: e poi per le prestazioni senza spendere troppo o non avere abbastanza GB per installare i progammi (SSD). Grazie mille Marco :ok: .
 
Confermo che ll'f4 della Samsung è uno dei migliori hd attualmente disponibili di tipo meccanico, sia per quanto riguarda la rumorosità che le temperature, e ti confermo anche che il Wd Black è ruorso e sì surriscalda maggiormente, ne ho testati diversi (circa una cinquantina) però devo dire che come affidabilità per il momento non sono deluso, questo vale anche per l'f4:)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top