Hard disk imballato male, cosa faccio? help

Pubblicità

Trashmob

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
39
Ragazzi, so che non posso citare i negozi ma è importante,
cosa devo fare se un caviar blue/green mi è stato spedito da Amazon con un imballaggio davvero penoso? In pratica era dentro una bustina di plastica dentro una scatolina con un po' di carta sopra (Neanche attorno, l'hanno messa sopra che non serviva a niente in quanto i circuiti sbattevano sotto).
Non so se rispedirlo indietro ad Amazon e farmelo rispedire meglio o farmi ridare i soldi, oppure usarlo, solo che non sono tanto convinto della sua affidabilità di ora dato che le botte che ha preso nel viaggio col corriere portebbero compromettere la sua durata, essendo un oggetto molto delicato.

Installalo tranquillamente. Usa crystaldiskinfo e valuta lo stato dell'hdd. Senti se fa rumori strani.
Io ho comprato diversi hdd su amazon e, pur non essendo pieni di pluriball, hanno sempre fatto il loro lavoro. Tieni conto inoltre che fino a 30 gg puoi ridarlo indietro gratis e farti ridare tutti o soldi (o sostituirlo)

Sicuramente non era venduto e spedito da Amazon ma da un affiliato. Gli imballi Amazon sono sempre impeccabili. Un utente che ha preso un disco su mio consiglio da Amazon l'ha ricevuto a ammaccato ma infatti l'aveva spedito un disgraziato. Tu però aspetta a fasciare la testa. Provalo bene. Testalo. Fai caso a rumori. Controllalo con cristal disk info. Magari funziona benissimo!

Secondo me era spedito da Amazon (è proprio quello che mi hai linkato) ma è l'unico oggetto che mi ha imballato male tra quelli che ho ordinato tutta la vita... Ok apprezzo molto che rispettano sempre i tempi di consegna e mi ridanno anche i soldi indietro se voglio, ma altri negozi da dove ordinavo roba elettronica anche se ci mettevano 3 settimane a spedirmi le cose imballavano mooolto meglio di solito.

Comunque avete ragione dovrei testarlo, non conoscevo quel programma che è in grado di vedere lo stato di un componente del pc (non sapevo neanche che fosse possibile una cosa del genere) quindi vi ringrazio... il fatto è che mi toccherà testarlo sul pc di un altro dato che non ho ancora montato un fisso

ps: cosa significa scarna?

Ultima modifica:
Tradotto, anche se sembra insufficiente o non adeguata non è vero che non lo sia! ;)

Ah ecco ho provato a cercare nel vocabolario qualcosa di simile e non c'era, comunque io lo pensavo perché sotto ci sono i circuiti "nudi" ed era semplicemente appoggiato sul fondo della scatola, quindi poteva "saltellare" e prendere dei colpetti sotto

Certi venditori per poter starci dentro sulle spese ed avere prezzi concorrenziali tirano sull'imballo commettendo a volte qualche errore (in buona fede). Conviene sempre guardare il feedback qual'ora ci sia :sisi: . Al massimo, al tuo prossimo acquisto ti puoi concordare col venditore nell'aver cura di imballare scrupolosamente la merce e sicuramente una spedizione tracciabile, se poi ci vuoi aggiungere l'assicurazione ben venga.

Certi venditori per poter starci dentro sulle spese ed avere prezzi concorrenziali tirano sull'imballo commettendo a volte qualche errore (in buona fede). Conviene sempre guardare il feedback qual'ora ci sia :sisi: . Al massimo, al tuo prossimo acquisto ti puoi concordare col venditore nell'aver cura di imballare scrupolosamente la merce e sicuramente una spedizione tracciabile, se poi ci vuoi aggiungere l'assicurazione ben venga.
ma come faccio a mettermi a contatto con quello che lo vende tramite Amazon?

ma come faccio a mettermi a contatto con quello che lo vende tramite Amazon?

Posso immaginare che la tua vicenda non sia piacevole. Uno acquista con fiducia su questi negozi Online pagando magari anticipatamente la merce cercando di risparmiare "giustamente" qualcosina ma anche per il gusto di fare un'acquisto comodamente da casa e poi dopo tante attese e sogni ci si vede recapitare un oggetto che può aver subito urti per il "non" corretto imballo o a volte in certi casi pure l'articolo sbagliato. Io personalmente non ho mai comprato su quel portale, preferisco la vendita diretta senza intermediari, ma questo è un mio parere.. Sento molte persone che acquistano li e non hanno avuto problemi. Tieni inoltre presente che se non specificato diversamente le spese per il "ritorno" sono a carico tuo, quindi giacchè ce l'hai ti converrebbe ormai provarlo come già ti è stato consigliato. Alcuni venditori (quelli seri) entro 2 giorni dalla ricezione possono applicare la DOA (dead on arrival) .

Puoi sempre chiedere qui su Tom's per i tuoi prossimi acquisti, ci sono tantissime persone che con la loro esperienza possono consigliarti al meglio :)

Ultima modifica:
Se spedito da Amazon puoi renderlo gratuitamente fino a 30 gg. Questo senza specificare il perché e senza tirare fuori un euro. Linka l'hdd che hai comprato che vediamo subito se era venduto da Amazon o meno.

Prova l'hdd, se non va lo ridai indietro.

Vendita diretta? Sarà 5 anni che non lo faccio!!! ;-)

Ultima modifica:
Ho già scritto che era esattamente quello che mi hai linkato, comunque alla fine era un'emergenza per salvare dei dati e l'ho tenuto... grazie lo stesso dei consigli, la prossima volta vedo di contattarli prima di prendere un nuovo hdd perché solo loro han prezzo conveniente

Vendita diretta? non serve a niente oggi, se non a farti spendere più soldi non si sa come li han spediti a loro nemmeno. Serve solo per provare gli strumenti musicali o altra roba di alto valore, ma per roba di pc non ha senso

Ce un detto che dice " chi più spende meno spande!" :lol:
Cmq l'importante che tu abbia risolto :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro