PROBLEMA Hard disk illeggibile con file importanti

Pubblicità

milly18

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti, il mio notebook non si accende più o quanto meno si accende ma poi si vede solo il cursore lampeggiare. Ho pensato subito ad un nuovo pc perchè questo era un po' datato ma il problema è che all'interno dell'hard disk ho alcuni documenti e soprattutto foto personali, a me molto care, che vorrei recuperare. Ho smontato l'hard disk, che è un Seagate Momentus 5400.3 160 GB, e l'ho inserito in un box esterno pensando di collegarlo al pc e poter estrarre i documenti. Tuttavia quando vado ad aprire mi da un messaggio che è illeggibile o corrotto.
C'è qualche possibilità che io possa recuperare qualcosa senza dovermi rivolgere a CSI?

Ciao a tutti, il mio notebook non si accende più o quanto meno si accende ma poi si vede solo il cursore lampeggiare. Ho pensato subito ad un nuovo pc perchè questo era un po' datato ma il problema è che all'interno dell'hard disk ho alcuni documenti e soprattutto foto personali, a me molto care, che vorrei recuperare. Ho smontato l'hard disk, che è un Seagate Momentus 5400.3 160 GB, e l'ho inserito in un box esterno pensando di collegarlo al pc e poter estrarre i documenti. Tuttavia quando vado ad aprire mi da un messaggio che è illeggibile o corrotto.
C'è qualche possibilità che io possa recuperare qualcosa senza dovermi rivolgere a CSI?

prova a fare un cd live di linux e avvia il pc da cd cosi vedi se almeno da linux riesci.cosa intendi per csi?

....cosa intendi per csi?

..intende la scientifica
clip_image002.gif
lascia stare i box che a volte fanno i capricci e se riesci inseriscilo dentro un pc desktop..... prima però prova con il cd live..... Linux spesso puote laddove windows è .....wind

Grazie ragazzi per le rapide risposte. Avevo letto in qualche post di questa prova ma sono sincera ed ho scritto perchè non ho la più pallida idea di come si faccia. Mi potreste suggerire un post completo da leggere e seguire?
Si, per csi intendevo quello, ma era una battuta

Recupero Dati da Hard Disk rotto, i migliori centri in Italia - Tom's Hardware

Prova a leggere l'articolo. Se i tuoi dati sono importanti, puoi rivolgerti ad un'azienda specializzata nel recupero files.

Direi che dovrebbe essere l'ultima risorsa visto che non costa poco e ci sono tante altre strade da provare prima di quel passo! ;)

Due di queste sono già state citate (live cd linux e inserire l'hdd direttamente dentro un fisso). Una terza strada è utilizzare uno dei tanti programmi per il recupero dati...magari anche spendendo un trentina di euro e comprandone uno semi-professionale...

Direi che dovrebbe essere l'ultima risorsa visto che non costa poco e ci sono tante altre strade da provare prima di quel passo! ;)

Due di queste sono già state citate (live cd linux e inserire l'hdd direttamente dentro un fisso). Una terza strada è utilizzare uno dei tanti programmi per il recupero dati...magari anche spendendo un trentina di euro e comprandone uno semi-professionale...

non so se ce ma mi ricordo che una funzione di nero suite poteva permettere di recuperare dei file cancellati dall'hd ora non ti posso dare la sicurezza ma mi ricordo vagamente di questa funzione

non so se ce ma mi ricordo che una funzione di nero suite poteva permettere di recuperare dei file cancellati dall'hd ora non ti posso dare la sicurezza ma mi ricordo vagamente di questa funzione

C'è c'è! ;) Tuttavia mai provata personalmente, quindi non so quanto sia potente come recovery...

Neanche io ho preferito formattare o cambiare hd se non riuscivo a recuperare anche se da un hd del portatile ci riuscì

Ciao ragazzi, ho appena collegato hdd al pc ma il problema persiste e mi continua a scrivere "La directory o il file è danneggiato o illeggibile". Come devo fare a fare il cd linux?

...salva i dati con Linux e poi utilizza il cd di installazione di windows per un ripristino del sistema (se lo fa :doh:)

Eh ragazzi, vi ringrazio ma io sono veramente imbranata e Linux è un mondo sconosciuto. Posso trovare da qualche parte un manuale che spieghi passo per passo come fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro