PROBLEMA Hard disk IDE su MB nuova

Pubblicità

Plory

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
37
Buona sera, domandona:

Mi trovo a rianimare un vecchio pc e cambiando mb e cpu, vorrei comunque poter utilizzare l'HD che è un WD Blue da 160gb, ma che ha porta IDE.. Per il lettore dvd penso che faccio prima a comprarlo nuovo, dato che si trovano a meno di 15€, però per l'HD come potrei fare? Ho trovato 2 possibili soluzioni:

1. Scheda PCI/PCIe con porta ide, ma non so se può essere usata in boot per il SO (essendo l'unico hd)
  2. Adattatore IDE/SATA che dovrebbe supportare il boot, ma non so se funzionerebbe bene (Lentezza, compatibilità e problemi vari...)
Quale soluzione mi consigliate?
Ce ne sono altre?
Illuminatemi per favore :grat:

A parer mio esiste un'unica soluzione: compra un hdd sata. Lo so, non avresti voluto sentirtelo dire, ma spesso e volentieri quegli adattatori portano più problemi che altro e, visto che non costano poco, io lascerei stare e comprerei direttamente un hdd nuovo.

A parer mio esiste un'unica soluzione: compra un hdd sata. Lo so, non avresti voluto sentirtelo dire, ma spesso e volentieri quegli adattatori portano più problemi che altro e, visto che non costano poco, io lascerei stare e comprerei direttamente un hdd nuovo.

In effetti non so quanto ne valga la pena.. però in un'altra discussione mi hanno detto che esistono mb con porte ide piuttosto recenti quindi penso che opterò per quelle :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro