PROBLEMA Hard Disk IDE adattato con case esterno usb non rilevato

Pubblicità

Cobain

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buona sera a tutti, è la mia prima discussione qui, e spero di aver scelto la giusta categoria... Dunque, scrivo per un piccolo problema, ora vi spiego; Il computer (un notebook, abbastanza vecchio) con sistema operativo Windows XP una mattina, dopo l'accensione mi da l'errore Ntldr isi missing: per mettere a posto sarebbe bastato ripristinare il sistema, il problema è che non è mai stato creato un punto di ripristino, fatto sta che il proprietario del computer tiene a dei dati che ha nell'hard disk, quindi sperava riuscissi a recuperarli per poi formattare il tutto, così ho acquistato un case esterno per hard disk Ide, lo collego, ma è come se non ci fosse, nessun suono, non è rilevato ne nel pannello di controllo ne nella gestione dischi o gestione dispositivi.. Il bello è che comunque viene alimentato correttamente, visto che la spia rossa si accende e il disco gira.. Chiedo a voi geniacci un aiuto, Grazie!

PS: Chiedo scusa per eventuali errori grammaticali, ma son stanco e non ho voglia di rileggere tutto.. Grazie ancora!

- - - Updated - - -

Mi raccomando, non rispondete tutti insieme, non riesco a seguirvi!

ciao,
ricorda che siamo tutti qui a dare assistenza, nei limiti del possibile, in modo gratuito e senza impegno.

Dunque, se è un notebook do per scontato che tu abbia preso un enclosure per dischi da 2.5", adatto per il disco in questione (non Sata). Meglio specificare.
Se il disco si avvia ma non viene rilevato da Windows, non andiamo bene: prova però a riportare il modello esatto dell' HDD, forse c' è un workaround.

Ma se lo rimetti nel notebook, lo vede e si avvia fino alla richiesta dell' NTLDR?
Tieni presente che per quel tipo di errore ci sono parecchi workaround da provare prima, naturalmente capisco l' esigenza di salvare il salvabile prima di testare.

Grazie per aver risposto, chiedo scusa per la fretta che ho avuto..

Appena arrivo a casa sta sera ti dirò il modello, e comunque si, ho comprato un enclosure per dischi da 2.5"..

Ti segnalo anche il classico Hiren' s boot cd, che tra le altre contiene proprio un utility per risolvere il problema dell' NTLDR mancante.

Masterizzi il cd, avvii il notebook da cd ed hai già un ambiente dal quale poter salvare i dati su un disco esterno/usbkey.
Poi puoi applicare il fix del caso.
Mi spiace solo che abbia speso per l' enclosure, magari risolvi già così.
buona fortuna :)

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro