PROBLEMA Hard disk IDE adattato ad USB non viene letto dal pc

Pubblicità

SUPERleccese

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
38
Buon giorno a tutti!
Da un po di tempo sto cercando di collegare un hard disk (2.5'' 40gb) al pc tramite questo:
tikoo-cavo-adattatore-usb-20-ide-e-sata-3-02296699_5049533.jpg

Ma ho un problema:
Il disco non viene letto, ma alimentato!
Il pc al collegamento non fa nessuna notifica, nessun bip, nulla! :skept:
Il disco però viene letto senza problemi dall'xbox, che ci scrive e ci legge tranquillamente! :doh:
Come mai tutto ciò? Come risolvo?

PS. quando collego il disco all'adattatore 4 pin rimangono scoperti! è normale?

Buon giorno a tutti!
Da un po di tempo sto cercando di collegare un hard disk (2.5'' 40gb) al pc tramite questo:
tikoo-cavo-adattatore-usb-20-ide-e-sata-3-02296699_5049533.jpg

Ma ho un problema:
Il disco non viene letto, ma alimentato!
Il pc al collegamento non fa nessuna notifica, nessun bip, nulla! :skept:
Il disco però viene letto senza problemi dall'xbox, che ci scrive e ci legge tranquillamente! :doh:
Come mai tutto ciò? Come risolvo?

PS. quando collego il disco all'adattatore 4 pin rimangono scoperti! è normale?

Essendo da 2.5 si, è normale. Io ho un adattatore interno da 2.5 ->3,5" sempre P-ATA.
Francamente non capisco perchè hai preso questo adattatore e non un box esterno.
Probabilmente non viene alimentato a sufficienza dal PC. Anche se gira...

Oltre a collegare il cavetto usb, devi alimentarlo con il trasformatore in dotazione, dovresti avere tutto l'occorrente in scatola.

Va bene uguale il cavo dell'alimentatore stesso per alimentarlo.

Ultima modifica:
un HD da 2,5" si alimenta solamente con la USB. In genere...
Anche se spesso sono necessari due cavetti.
COmunque è un problema di alimentazione. Il discorso della alimentazione esterna è collegata agli HD da 3,5" che sicuramente hanno bisogno di alimentazione esterna.

Ho il tuo stesso cavetto ... attacco l'HD hide 2,5" da 80 giga e lo collego solo all'USB e si alimenta è il PC lo legge bene.. sarà un problema dell'HD?

il tuo collegamento è giusto.. normale che i 4 pin rimangono scoperti.. tutto ok, dici che la xbox lo legge ma il pc lo alimenta solo... quindi si sa per certi che non è problema ne di HD ne di cavetto.. ma del PC. hai provato con un altra porta USB? sei andato con tasto destro computer > gestione > gestione disco? prova e fammi sapere

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro