RISOLTO Hard disk failure is imminent. Please back up your disk and have it replaced

Pubblicità

Rougyru

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti. Oggi all'accensione del computer mi si è presentato un avviso con scritto: "Hard disk failure is imminent. Please back up your disk and have it replaced". Come letto altrove ho scaricato CrystalDiskInfo che mi ha dato come risultato che il disco è a rischio (allego uno screenshot). Qualcuno può aiutarmi a interpretare cosa dice il software per poter sistemare il problema? Grazie

Allegati

• CrystalDiskInfo.webp
    CrystalDiskInfo.webp
    59.1 KB · Visualizzazioni: 18
è da buttare.
troppi errori.
se riesci copia il contenuto importante su un altro disco, ma andrà lentissimo.

Grazie a tutti per le rapide risposte. Non ho alcun file importante nell'hdd quindi al momento non mi preoccupo. Se lo tenessi finché non smetterà completamente di funzionare rallenterebbe l'intero pc o lo danneggerebbe?

Ok grazie mille. Un'ultima domanda: sapreste consigliarmi un buon HDD da 1 TB che non superi i 100 € ? Grazie

Lascia perdere e prendi un SSD, ormai i meccanici hanno poco senso

Ciao! L'avviso indica che il tuo hard disk è a rischio di guasto imminente. CrystalDiskInfo conferma che è necessario sostituirlo il prima possibile. Ti consiglio di fare subito un backup dei tuoi dati. Per la sostituzione, potresti considerare un SSD NVMe U.2, che offre velocità superiori rispetto a un tradizionale HDD e maggiore affidabilità. Questo upgrade migliorerebbe notevolmente le prestazioni del tuo sistema.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro