hard disk fa strano rumore: il pc si incanta.

Pubblicità

blackdevil94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve :)
ho un hp fisso con un intel core 2 quad q8300.
hard disk: Seagate, Barracuda 7200. 12, 500 Gbytes
tutto è cominciato l'altro ieri, quando stavo utilizzando tranquillamente il pc. Arriva il pittore, spengo e stacco il pc e lo porto in un'altra stanza; lo accendo e funziona perfettamente. Va via il pittore e ritrasferisco il pc in camera mia, lo accendo e.... dopo 1/2 minuti compare uno strano stridìo mai sentito prima e subito dopo tutti in programmi sono in stato "non risponde", e l'unico modo per spegnerlo è tenendo premuto il pulsante di accensione. Ho aperto il case e il rumore veniva dall'hard disk che era caldo, ma non eccessivamente da dire "bollente", poichè in altri post ho visto che un'alta temperatura corrispondeva a 50° e passa, mentre una giusta temperatura corrispondeva a circa 40°.
L'ho spento e acceso più volte e mi dava sempre questo problema, alcune volte il rumore si udiva appena accendevo il pc, altre volte si udiva appena compariva il desktop, ma sempre il pc si bloccava appena compariva il rumore.
Ieri l'ho lasciato riposare, e oggi ho riprovato ad accenderlo e stesso problema: si accende, compare il desktop, dopo 1 minuto il pc va in blocco.
Ho provato a sostituire hard disk, usando quello di un altro pc... tutto liscio, il pc si accende e funziona alla perfezione. Riattacco il mio hard disk e compare lo stesso rumore ogni volta e il pc va in blocco subito dopo.
Che faccio? Vi è mai capitato? Soluzioni? Ho letto altri post in cui compariva questo tipo di problema, e che consigliavano di salvare il contenuto dell'hd e cambiarlo; altri suggerimenti?
Grazie mille in anticipo.. :)

il tuo hard disk sta facendo le valige, salva il + presto possibile le tue cose...altrimenti quando non ne può piu l'hard disk muore con la tua roba dentro, te lo dico per esperienza .... nel mio vecchio portatile sentivo lo stesso rumore, cosi per mesi e mesi, la situazione è peggiorata di brutto. poi è morto con un pò di roba dentro !

Non è che sento il rumore e riesco a lavorare lo stesso, il problema è che non ho neanche il tempo di accenderlo che già si blocca; non riesco ad aprire nè cartelle nè programmi, figurati a trasferire dati. Ma per "morto" cosa intendi?

Non è che sento il rumore e riesco a lavorare lo stesso, il problema è che non ho neanche il tempo di accenderlo che già si blocca; non riesco ad aprire nè cartelle nè programmi, figurati a trasferire dati. Ma per "morto" cosa intendi?

intendo che l'hard disk è da buttare in quanto ha settori fisici danneggiati e il 98% delle volte non sono ripristinabili .... cmq con l'hard disk nello stato che hai descritto è preferibile fare una copia dell'intero hard disk prima che sia troppo tardi, usa acronis , io lo uso al lavoro in situazioni identiche alla tua, il problema però è il tempo, e a seconda dello stato fisico del disco ci possono volere anche 8 ore .... e a volte non sempre va a buon fine, quando un'hard disk ha settori fisici danneggiati di solito c'è poco da fare.

Ciao, anche io sistemando dei computer ho avuto il tuo stesso problema, ti consiglio di montare l'hd esterno per non far caricare winzooz e di salvare tutto il contenuto su un altro hd..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro