Hard disk esterno

Pubblicità

Geekerd

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Salve,

primo messaggio nel forum:ciaociao:
Ho un Macbook Pro e ho salvato un video 4k su un hard disk esterno per vederlo su un televisore lg 4k oled. Il punto è che mi dice che non è possibile "leggere" l'unità esterna e di "riportarla a windows" o qualcosa di simile. Da quello che ho capito bisogna portare l'hard disk a NTFS o simili ma ho paura di perdere i dati...
Davide

Salve,

primo messaggio nel forum:ciaociao:
Ho un Macbook Pro e ho salvato un video 4k su un hard disk esterno per vederlo su un televisore lg 4k oled. Il punto è che mi dice che non è possibile "leggere" l'unità esterna e di "riportarla a windows" o qualcosa di simile. Da quello che ho capito bisogna portare l'hard disk a NTFS o simili ma ho paura di perdere i dati...
Davide

Ciao, benvenuto.
Come è formattato adesso l'hard disk? Modello del tv?

Ciao,

grazie del benvenuto! L'hard disk dovrebbe essere in ExFAT e il tv è 55EG920V.

Sono andato a leggere velocemente il manuale e non mi sembra di aver visto indicazioni particolari per quanto riguarda il filesystem da utilizzare (NTFS, Fat, exFAT...). Dice soltanto di provare a collegare l'hard disk nelle altre porte usb. Tu le hai provate tutte le usb?

Ne ho provate due se non sbaglio. All'inizio pensavo fosse il fatto di aver collegato nella usb 2.0 e quindi poi ho usato la 3.0. Non ho guardato le istruzioni, dico la verità, ma in una schermata si consigliava NTFS e un altro formato di cui non ricordo il nome.

Ne ho provate due se non sbaglio. All'inizio pensavo fosse il fatto di aver collegato nella usb 2.0 e quindi poi ho usato la 3.0. Non ho guardato le istruzioni, dico la verità, ma in una schermata si consigliava NTFS e un altro formato di cui non ricordo il nome.

Prova anche le altre usb. Se non dovesse andare formatta in ntfs tramite un pc Windows e riprova, anche se a me pare strano non venga letto.
Prima di formattarlo ricordati di salvare da qualche parte i dati contenuti, altrimenti li perdi.

Potresti anche creare una partizione apposita per leggere i video sul televisore, senza utilizzare tutto il disco. Però vedi tu in base alle esigenze.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro