PROBLEMA Hard disk esterno Verbatim 3tb 3.0 Store 'n Save

stop82

Nuovo Utente
2
0
Buonasera!
Comincio ringraziando in anticipo chi avrà la pazienza di leggere tutto il post e di rispondermi..allora, nel lontano 2013 comprai un hd esterno verbatim (come da titolo) per passarci i video in mio possesso e vederli direttamente collegandolo alla televisione (due televisori samsung). Il primo problema riguardava la grandezza dell'hd, per cui lo divisi in due parti (1,8 e 900) e lo formattai, se ricordo bene, in FAT32 (onestamente sono passati due anni e mezzo e non ricordo nemmeno il programma che usai per farlo, se quello in dotazione con l'hd o altro). Fatto sta che incredibilmente funzionò tutto ed entrambi i televisori mi riconobbero l'hd. Il problema nacque quando, prestandolo, questo hd è caduto e fondamentalmente è diventato inutilizzabile (sono riuscito a recuperare i dati ma l'hd è andato). Dopo varie peripezie alla fine mi sono deciso, qualche giorno fa, ad acquistarne uno identico; ma ahimè questo non è bastato. E' tutta la sera che cerco di formattare questo benedetto hd (sempre partizionando il disco) e a collegarlo alle stesse tv di allora, ma il risultato è che non lo leggono più..ho provato di tutto: NFTS, FAT32, exFAT. E ho provato vari programmi: EaseUS Partition Master 10.8, il programma di Windows 7...ho cercato di utilizzare i programmi in dotazione con l'hd, ma "hard drive formatter" lo riporta sempre alla versione originale, quindi da 2,7 tb e soprattutto lo formatta solo in NFTS, mentre "mode switch tool" incredibilmente non lo vede proprio e mi restituisce "non è stato trovato alcun Verbatim hard drive" (che non capisco come sia possibile visto che il programma precedente che ho menzionato lo legge eccome) e mi dice di attendere, ma dopo mezz'ora credo di aver aspettato abbastanza...sono disperato e non so proprio più cosa fare.
Grazie per tutto l'aiuto che riuscirete a darmi.
Buona serata a tutti
Valentino
 

stop82

Nuovo Utente
2
0
Aggiornamento: ho chiamato il numero verde verbatim, e mi hanno detto che le mie operazioni hanno si partizionato il disco, ma nonostante lo abbiano diviso in due parti il televisore vede comunque un unico hd unico da 3 tb e quindi non lo legge. La loro soluzione sarebbe quella di dividerlo con "mode switch tool", perchè a detta loro questo programma in dotazione divide "fisicamente" il disco come se fossero due..vi risulta sia possibile una cosa del genere? Il fatto che non funzioni lo hanno registrato e mi faranno sapere a breve, e mi hanno detto che anche altri utenti li hanno chiamati lamentandosi dello stesso problema..voi avete qualche idea?
Grazie ancora
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Io stavo per risponderti che difficilmente i televisori leggono un hdd da 1 TB, figurati da 3!

Il programma citato dall'assistenza non lo conosco, ma se te l'hanno detto loro tentar non nuoce...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!