Hard disk esterno Verbatim 2.5'': cosa c'è dentro?

Pubblicità

Mr Wolf 80

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Avrei intenzione di acquistare questo hard disk:
Store 'n' Go USB 2.0 Portable Hard Drive 640GB | Dischi rigidi portatili | Verbatim Europa - Archiviazione dati, prodotti e materiali di consumo per la stampa e per PC
Il fatto è che avrei necessità, se possibile, di poterlo usare come hard disk interno
Qualcuno l'ha smontato per vedere cosa c'è dentro? Sì, lo so che c'è un hard disk da 2.5''!
Il problema è che, qualche settimana fa, avevo acquistato un hard disk Western Digital My Passport Essential da 1 TB, sempre con l'intenzione di poterlo usare internamente, e, con mia grande rabbia, ho scoperto, smontandolo, che il connettore mini USB per collegare il cavo USB era integrato direttamente nel PCB dell'hard disk, invece di montare il classico connettore SATA!
Questo per non andare a vedere prima come si smonta, essendoci anche diversi video su Youtube! AZZZ! :cav:

Del modello che mi interessa adesso, invece, non ho trovato né video di come smontarlo, né informazioni su cosa contenga
Perciò, prima di acquistarlo, vorrei essere sicuro... :asd:

quasi sempre le aziende che producono hdd esterni non lo dicono cosa mettano dentro...ma perche comprare hdd esterni e metterli interni se esistono gli hdd da 2,5" interni??senza andare alla cieca ,cercati un hdd 2,5" interno in alcuni eshop,ce sono centinaia di tutte le taglie piuttosto che esterno ,che costano di piu per il box

Non servirebbero motivi... Lui ha fatto una domanda e sono ca**i suoi di cosa deve farne. Io stesso ho due dischi Ex-esterni nel mio server e ti assicuro che al Mediaword o alla Comet costano molto meno di quelli interni.

Comunque, davvero era integrato nel PCB?? Non ci posso credere... O.O

Anche se pensandoci bene, è la Western Digitsl che li produce... E producendoseli in casa può modificarli come gli pare... Stessa cosa non si può dire di un Packard Bell Carbon, ad esempio.

Tornando in topic... Ho smontato quel modello di disco esterno e ti posso assicurare che è tranquillamente utilizzabile come interno, e ha il SATA (attualmente sul portatile della mia ragazza).

Non servirebbero motivi... Lui ha fatto una domanda e sono ca**i suoi di cosa deve farne. Io stesso ho due dischi Ex-esterni nel mio server e ti assicuro che al Mediaword o alla Comet costano molto meno di quelli interni.

Comunque, davvero era integrato nel PCB?? Non ci posso credere... O.O

Anche se pensandoci bene, è la Western Digitsl che li produce... E producendoseli in casa può modificarli come gli pare... Stessa cosa non si può dire di un Packard Bell Carbon, ad esempio.

Tornando in topic... Ho smontato quel modello di disco esterno e ti posso assicurare che è tranquillamente utilizzabile come interno, e ha il SATA (attualmente sul portatile della mia ragazza).

Grazie dell'informazione! Allora mi fido, eh! ;)
A proposito: come l'hai smontato? E' tutto ad incastro come quello Western Digital, che infatti è stato un bel gran paio di balle a smontarlo?
O ci sono vitine nascoste, anche sotto adesivini, boh?
Allora, questo:
YouTube - Disassembly of the Western Digital My Passport Essential (R/N: B7B ONLY!!!)
da 500 GB esternamente è uguale a quello che avevo preso io; conta solo che un hard disk da 2.5'' da 1 TB è più spesso e, affinché ci stia in un notebook, lo slot dev'essere bello capiente
Ho appena notato che ha un adattatore con l'ingresso mini USB che si attacca all'ingresso SATA, mentre quello che avevo preso io, come ho detto, aveva l'ingresso mini USB integrato direttamente nel PCB! AZZZ!!!
Be', conta che è il PCB è un componente proprietario, nel senso che ogni produttore monta il proprio per ogni modello secondo i suoi standard

Allora... mi serve poterlo utilizzare internamente ed eventualmente esternamente: se lo prendo già esterno, ho già la scatoletta 1) e 2) lo pago 72 euri che è un buon prezzo!

Grazie dell'informazione! Allora mi fido, eh! ;)
A proposito: come l'hai smontato? E' tutto ad incastro come quello Western Digital, che infatti è stato un bel gran paio di balle a smontarlo?
O ci sono vitine nascoste, anche sotto adesivini, boh?
Allora, questo:
YouTube - Disassembly of the Western Digital My Passport Essential (R/N: B7B ONLY!!!)
da 500 GB esternamente è uguale a quello che avevo preso io; conta solo che un hard disk da 2.5'' da 1 TB è più spesso e, affinché ci stia in un notebook, lo slot dev'essere bello capiente
Ho appena notato che ha un adattatore con l'ingresso mini USB che si attacca all'ingresso SATA, mentre quello che avevo preso io, come ho detto, aveva l'ingresso mini USB integrato direttamente nel PCB! AZZZ!!!
Be', conta che è il PCB è un componente proprietario, nel senso che ogni produttore monta il proprio per ogni modello secondo i suoi standard

Allora... mi serve poterlo utilizzare internamente ed eventualmente esternamente: se lo prendo già esterno, ho già la scatoletta 1) e 2) lo pago 72 euri che è un buon prezzo!

P.S.
Perché caz... - pardon! - accidenti non mi sono arrivate le notifiche delle risposte? :nono:

Ecco la foto:

24072010.jpg

Se ricordo bene (l'ho smontato qualche mesetto fa) devi far leva con un cacciavite a taglio sulle due fessure ai lati... Era un disco da 320, ma penso sia la stessa roba anche da 640.

Se vuoi ricevere le notifiche via mail devi andare nel Pannello utente e settare delle impostazioni qui:

http://www.tomshw.it/forum/profile.php?do=editoptions

In Opzioni varie, in basso.

ciao! :)

Ecco la foto:

24072010.jpg

Se ricordo bene (l'ho smontato qualche mesetto fa) devi far leva con un cacciavite a taglio sulle due fessure ai lati... Era un disco da 320, ma penso sia la stessa roba anche da 640.

Se vuoi ricevere le notifiche via mail devi andare nel Pannello utente e settare delle impostazioni qui:

http://www.tomshw.it/forum/profile.php?do=editoptions

In Opzioni varie, in basso.

ciao! :)

Denghiu!
Ok... domani lo dovrei prendere e quando ho tempo lo smonto!

Eh... per le notifiche... mi sembrava fossero attive e non lo erano! Errore mio! :cav:

Bene! Preso... e anche già smontato!
Mi sono sbagliato, il modello esatto è questo:
2.5'' Portable Hard Drive USB 2.0 640GB | Dischi rigidi portatili | Verbatim Europa - Archiviazione dati, prodotti e materiali di consumo per la stampa e per PC
Smontarlo non è stato difficile, anche se è tutto ad incastro, ci sono anche le fessurine ai lati per infilare il cacciavite! Non ho fatto manco un graffiettino alla vernice! :asd:
Peccato solo per l'adesivino di garanzia sull'adattatore da SATA a mini USB che ho dovuto grattar via
Eh, vabbè!
Comunque, dentro, per fortuna, c'è un normale hard disk SATA da 2.5'' della Samsung!
http://img844.imageshack.us/img844/5761/verbatimt.jpg

Mmmm... immagino anche quelli da 1 TB siano così, non come quello Western Digital che avevo dovuto rispedire...

Ah, e ora la domanda da 1 milione di euri:
qualche settimana fa, avevo preso un hard disk da 2.5'' sempre da 640 GB, questa volta interno, un Western Digital Scorpio Blue
L'ho messo internamente nel secondo slot del mio notebook (Toshiba Satellite Pro P300) e nel BIOS non mi faceva settare la password, non compariva proprio tra le periferiche!
L'avevo messo nel mio netbook e qua invece la password me la faceva settare... solo, che, quando l'avevo rimesso nel Toshiba, mi chiedeva la password... ma mi diceva password errata!!!

Invece, quest'ultimo che ho preso mi fa settare tranquillamente la password dal BIOS del Toshiba, ma, se lo metto nel netbook, quando mi chiede la password, mi dice sempre password errata!!!

Vabbè... in questo caso, penso che useranno magari due sistemi diversi per settare la password...

Ma tanto adesso crittografo tutto il disco con True Crypt! :asd:

Si, mi sembra di aver letto un articolo su una rivista.
Ogni bios ha un suo modo si settare le password nel firmware, anche se probabilmente c'è compatibilità tra gli stessi, ad esempio Ami Bios con Ami Bios o Phoenix con Phoenix ecc...

Comunque, nel mio modello di Verbatim c'era uno Scorpio Blue!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro