Hard disk esterno Toshiba o Western Digital (Wd) ??

Pubblicità

calippo89

Utente Attivo
Messaggi
90
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve, dopo onorati anni di servizio il mio Hard disk Esterno WD è arrivato al capolinea, il mio era un MyPassport da 500gb mai avuto problemi di nessun tipo, ora praticamente ha il problema che certe volte si avvia e certe volte no e quando trasferisco file di grandi dimensioni si blocca e fa anche uno strano rumore, quindi prima che mi lascia completamente a piedi ho deciso di comprarne uno nuovo. Il problema è quale?? Continuare a fidarmi di WD o cambiare marca?? Ho letto in vari forum che il WD ha la parte elettronica saldata con l'uscita usb (o qualcosa del genere) e quindi in caso di rottura è quasi impossibile recuperare qualcosa, invece il Toshiba ho letto che non ha questo problema e che in caso di rottura si può aprire e mettere il disco in un altro box. A me principalmente interessa l' AFFIDABILITÀ che duri nel tempo. Il WD la conosco in quanto mi sono trovato sempre bene, invece per il Toshiba lo sconosco in quanto non ho mai avuto a che fare con questa marca.
Ecco i 2 modelli su cui sono indeciso:

WD Elements Portable 1TB USB 3.0, Hard Disk ad Alta capacità, Archiviazione Extra, Nero: Amazon.it: Informatica

Toshiba 1.0 TB 2.5 STOR.E BASICS USB 3.0 Nero opaco: Amazon.it: Informatica

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto...
 
Salve, dopo onorati anni di servizio il mio Hard disk Esterno WD è arrivato al capolinea, il mio era un MyPassport da 500gb mai avuto problemi di nessun tipo, ora praticamente ha il problema che certe volte si avvia e certe volte no e quando trasferisco file di grandi dimensioni si blocca e fa anche uno strano rumore, quindi prima che mi lascia completamente a piedi ho deciso di comprarne uno nuovo. Il problema è quale?? Continuare a fidarmi di WD o cambiare marca?? Ho letto in vari forum che il WD ha la parte elettronica saldata con l'uscita usb (o qualcosa del genere) e quindi in caso di rottura è quasi impossibile recuperare qualcosa, invece il Toshiba ho letto che non ha questo problema e che in caso di rottura si può aprire e mettere il disco in un altro box. A me principalmente interessa l' AFFIDABILITÀ che duri nel tempo. Il WD la conosco in quanto mi sono trovato sempre bene, invece per il Toshiba lo sconosco in quanto non ho mai avuto a che fare con questa marca.
Ecco i 2 modelli su cui sono indeciso:

WD Elements Portable 1TB USB 3.0, Hard Disk ad Alta capacitÃ*, Archiviazione Extra, Nero: Amazon.it: Informatica

Toshiba 1.0 TB 2.5 STOR.E BASICS USB 3.0 Nero opaco: Amazon.it: Informatica

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto...

ti consiglio di prendere il toshiba da 1 TB USB 3.0 .... io ne ho uno e devo dire che mi trovo molto bene.il mio pc lo prende subito... è perfetto.
spero di esserti stato di aiuto ciao:ciaociao:
 
Ultima modifica:
Hai valutato hdd 2.5" wd + case usb 3.0?

Si è un ottima idea, però io mi sposto spesso con il mio Hard disk e non vorrei una soluzione ingombrante...

ti consiglio di prendere il toshiba da 1 TB USB 3.0 .... io ne ho uno e devo dire che mi trovo molto bene.il mio pc lo prende subito... è perfetto.
spero di esserti stato di aiuto ciao:ciaociao:

Capito, a me interessava capire se il Toshiba è affidabile negli anni perchè fino ad oggi con il WD non ho avuto mai problemi....grazie per il consiglio...
 
Hai valutato hdd 2.5" wd + case usb 3.0?
Valutando la tua opzione cosa mi consiglieresti a livello di affidabilità come Hard Disk?? Quale modello in particolare? Perché della WD c'è ne sono vari tipi...Red, blu, ecc. Ricorda che a me interessa l'affidabilità nel tempo...grazie
 
Ultima modifica:
Allora senza ombra di dubbio un wd red. Spendi qualcosina in più ma hai un prodotto che, per lo storage e soprattutto il lavoro h24 (non è il tuo caso ma non fa nulla), è molto più avanti rispetto a green/black/blue/purple.
 
Allora senza ombra di dubbio un wd red. Spendi qualcosina in più ma hai un prodotto che, per lo storage e soprattutto il lavoro h24 (non è il tuo caso ma non fa nulla), è molto più avanti rispetto a green/black/blue/purple.

Ok ti ringrazio :-) tipo questo potrebbe andare: Western Digital WD10JFCX HDD 2,5", 1000GB, 16MB, SATA3, Nero: Amazon.it: Informatica lo devo trasportare in giro, quindi mi interessa di dimensione 2,5". Ho letto però che il WD Black sono migliori??
 
Ultima modifica:
Certo, va bene.

In realtà, se parliamo di prestazioni/prezzo, i black non sono nemmeno i migliori in quell'ambito ma vengono tranquillamente raggiunti dai wd blue.
Per quanto riguarda l'archivio dei file i red sono i migliori, battuti solamente dagli re4 che però non sono più dischi consumer ma di classe enterprise.
 
Certo, va bene.

In realtà, se parliamo di prestazioni/prezzo, i black non sono nemmeno i migliori in quell'ambito ma vengono tranquillamente raggiunti dai wd blue.
Per quanto riguarda l'archivio dei file i red sono i migliori, battuti solamente dagli re4 che però non sono più dischi consumer ma di classe enterprise.
Ok, ti ringrazio... un'ultima cosa questo box esterno è buono oppure mi consigli qualche altra cosa?? Inateck USB 3.0, case esterno per hard disk e SSD da 9,5mm e 7mm. Sistemi operativi: Windows 2000/Windows Me/Windows 98/Xp/Vista/7/8, Mac OS da 9.1 a 10.8.4 o superiore. Retrocompatibile con USB 2.0: Amazon.it: Elettronica
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top