Hard disk esterno senza partition table >_<

Pubblicità

ma1069

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

ieri mi è successa una cosa carina... l'hard disk su cui avevo fatto il backup di due pc prima di formattarli non funziona più!
Semplicemente, quando lo collego al pc windows funziona ma si pianta quando cerca di accedere all'hd per qualunque motivo (anche disabilitando l'autoplay, è proprio un errore del disco non un virus).
Staccando l'hard disk tutto riprende a funzionare -.-

Girando qua e la, ho scoperto che il problema potrebbe essere dovuto alla partition table danneggiata... ho letto in giro che c'è un programma apposta, chiamato testdisk, in grado di ripristinarla, ma non ce la fa... immagino perchè è un programma fatto per ripristinare dischi formattati in ntfs standard e non in ntfs dinamico.

Deciso ad intervenire più a basso livello, ho poi scaricato dskprobe della microsoft ed ho seguito questo articolo della microsoft che spiega come trovare il backup dell'mbr e la partition table leggendoli al fondo del disco, il problema che il mio HD non è un semplice NTFS ma un ntfs dinamico...

secondo voi rischio di fare danni seguendo quelle indicazioni?
Qualcuno di voi non ha per caso qualche guida che spieghi meglio come è fatto l'mbr nell'ntfs dinamico?

Ogni aiuto è bene accetto :help: non so più cosa fare per cercare di salvare questo disco... ci sono dentro anni di lavori >_<

Pubblicità
Pubblicità
Indietro