DOMANDA Hard disk esterno sempre collegato ?

Pubblicità

luclor97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti !

Volevo la vostra opinione in merito a questo quesito:

sul mio pc ho collegato con USB due hard disk esterni che tengo sempre collegati, spengo e accendo il pc e loro sono sempre collegati... E' una cosa regolare? Dopo anni, ultimamente mi è venuto un dubbio e cioè questo:

se il mio pc va in crash, tanto per capirsi perdessi tutti i dati in qualche modo...ne possono risentire anche i due esterni, visto che sono collegati?

Per concludere gradirei sapere se è meglio scollegare tutte le volte che spengo il pc e poi collegare gli hard disk esterni solo per poco tempo, quando devo salvare qualcosa e poi rimuovere le USB ?
Oppure posso, come ho fatto fino ad ora, lasciare sempre collegati questi due HD esterni e non succede niente anche con un grave danno al pc?

Spero di non aver fatto della confusione !

Grazie mille per la collaborazione degli esperti !

Ultima modifica:
Anch'io ho due hd collegati fissi da anni, qualsiasi crash non incide minimamente sugli hd, anche se in quel momento fossero attivi file o eseguibili residenti sugli hd, vai tranquillo.

Io ti consiglierei di scollegare i dischi quando non ne hai bisogno. Ti porto un esempio limite, se stai usando il portatile collegato alla linea di corrente e arriva uno sbalzo di tensione ti ritrovi col portatile e i 2 dischi "fritti"...

Questo è vero, ma potrebbe accadere tranquillamente anche mentre gli servono e li sta utilizzando. Per quanto mi riguarda non potrei neanche fare nel tuo modo, perché dovrei collegare e scollegare continuamente avendo sugli hd esterni anche moltissimi programmi portable che uso continuamente.

Anch'io ho un esterno collegato via usb da anni, nessun problema finora; volendo ha lo switch per tenerlo spento pur essendo collegato.

Un altro avviso, se ricollegandoli li invertissi o mettessi in mezzo una chiavetta o altro cambierebbero le lettere designate agli hard disk, facendoti saltare i vari collegamenti. Quindi, in caso, occhio a rimetterli nello stesso ordine!

Oppure da gestione disco assegna una lettera fissa agli HD, così dovrebbe evitare il problema eventualmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro