DOMANDA Hard Disk Esterno Seagate Expansion Desktop bloccava pc all'avvio Lo rendo o lo tengo?

stacccc

Nuovo Utente
30
2
Salve a tutti, ho comprato su amazon un Hard Disk Esterno Seagate Expansion Desktop per poterlo usare come Backup ma una volta collegato alla porta usb 3.0 retro pc si bloccava all'avvio sulla schermata del bios l'ho dovuto staccare 2-3 volte naturalmente senza rimozione sicura perchè altrimenti non partiva.
Poi andando sulle impostazioni del bios avanzate > USB configuration ho trovato due opzioni che erano attivate cioè Legacy USB Support e Legacy Usb 3.0 Support che ho disattivato e dopo la modifica ho riavviato e tutto si è avviato normalmente.
Allora mi chiedevo secondo voi con queste due opzioni attivate era normale che mi bloccava il pc oppure è un hard disk difettoso?
Del resto l'hard disk sembra funzionare normalmente però gli ho fatto fare 2 test che allego qui sotto: Clear Disk Info.jpg Seagate Expansion Nuovo.jpg
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,487
5,732
L' opzione Legacy USB Support fornisce solo il supporto delle porte USB durante l'avvio e per altre attività quando il sistema operativo non è completamente caricato. Altrimenti le porte USB sono inattive finché Windows non carica i driver necessari.
A me sembra un problema causato dalla scheda madre piuttosto che dal disco esterno.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili