ciao a tutti vorrei un parere su una questione che sta lagorando me (e il mio portafoglio XD) da troppi anni ormai. passo al problema: un giorno mi venne la geniale idea di backuppare (passatemi il termine :P) i miei contenuti multimediali negli hard disk esterni allo scopo di visionarli nella massima comodità sulla 55 pollici led (samsung non se se può esser utile), fin qui tutto ok. Successivamente collegando il suddetto hard disk esterno alla tv, iniziavo a notare o che non veniva riconosciuto o che quando avviavo un qualsiasi file all'interno andava a scatti, codec non riconosciuto e via dicendo. dato che non sono proprio un novellino nel campo dei computer ho collegato il dispositivo al pc ma non riscontravo alcun problema tranne magari la solita simpaticissima schermata di windows "analizzare correggi ecc" allora da buon "informatico" ho iniziato a "smacchinare" con i vari programmi di ripristino ecc. una volta ripristinato il tutto al pc magari la periferica risultava perfetta alla tv invece solito discorso, allora tolto il problema hard disk ho imputato la colpa al box esterno (magari di marca scarsa ecc) e da qui ho iniziato (possiamo chiamarla così -.-) la mia collezione di box esterni nonchè odissea (anche una sorta di pizzo :D), dato che sistematicamente dopo tot tempo (ovviamente variabile) il problema si ripresentava; addirittura ho cambiato anche l'hard disk interno, il cavo usb, religione XD ecc. Credo di aver elencato tutto; dimenticavo, con il mio ultimo acquisto in ambito di box esterni (silver river II) (galeotto fu l'occhio, dato che non ci sono recensioni in rete a differenza del... ora non mi sovviene il nome) ho notato che collegandolo alla tv oltre che il solito problema (prima funzionava perfettamente anche molto meglio dei suoi predecessori e poi dal nulla il nulla) noto che il led di stato lampeggia come colpito da convulsioni cosa che da pc non accade assolutamente. ho magari trovato la soluzione al mio calvario?
faccio le mie congratulazioni a chi leggerà scusatemi se sono stato prolisso ma mi son divertito molto a scrivere questo post dato che ne ho fin sopra i capelli di sta roba, a chi mi aiuterà e magari risolverà il problema, prontamente erigerò una statua in suo onore :D
faccio le mie congratulazioni a chi leggerà scusatemi se sono stato prolisso ma mi son divertito molto a scrivere questo post dato che ne ho fin sopra i capelli di sta roba, a chi mi aiuterà e magari risolverà il problema, prontamente erigerò una statua in suo onore :D