Hard disk esterno: periferica sconosciuta da Windows!!

Pubblicità

havanaloco

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Ragazzi, ho un problemone!
Ho 2 hard disk USB esterni Lacie da 250 GB che hanno sempre funzionato benissimo.
Ho appena comprato una scheda di porte USB (2 esterne + 2 interne a 9 pin) che non mi funziona bene, così nel fare le prove mi è capitato di staccare e attaccare diverse volte questi hard disk. Durante queste prove è pure successo che il pc mi si è spento di botto appena tentavo di collegare il ricevitore di un mouse wireless USB (stavo per inserire il connettore del ricevitore e, appena maschio e femmina si sono toccati, il pc si è spento di botto). Questo è successo 2 volte.

Comunque ora il problema è che non mi riconosce uno dei 2 hard disk: mi dà "periferica sconosciuta da Windows", mentre l'altro funziona. Ho provato anche su un portatile ed è uguale.

Vi prego, non mi dite che si è rovinato e non posso nemmeno recuperare i dati. Rispondete numerosi, è importante. Grazie mille in anticipo!!! :(

Ultime nuove: ho provato a collegare A PC SPENTO il disco USB in questione, e, appena collegato, il pc si è acceso!!! :shock: :shock: :shock:
...Per ben 2 volte!!! :skept: :skept: :skept:
E l'ho collegato per giunta alle porte USB 1.1 della scheda madre!

Ieri invece quando ho POGGIATO il connettore USB del ricevitore del mouse wireless alla porta USB del case (porte collegate alla nuova scheda PCI acquistata) il pc, DA ACCESO, SI E' SPENTO!

Qualcuno sa che sta succedendo al mio pc??? :boh: :help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro