Hard Disk esterno perde filesystem!!!

Pubblicità

e_ale92

Utente Èlite
Messaggi
17,014
Reazioni
5,013
Punteggio
228
salve a tutti ragazzi, mio cugino ha un problema con un hdd esterno e un netbook...questo è quello che lui ha scritto:
"Salve a tutti!! Cerco una risoluzione al mio problema con un hard disk esterno 2,5 western digital wd4000me. Ogni qualvolta lo inserisco in un netbook asus 1015 pem(win 7 starter) perde la partizione e mi appare il messaggio 'disco non formattato, formattare il disco'. e provandolo a formattare mi appare 'impossibile formattare'. Ho provato anche da gestione disco ma niente. Mentre su un notebook con 7 ultimate e su un fisso con xp professional funziona regolarmente; o meglio dopo che è stato inserito nel netbook nel fisso e nel notebook viena riconosciuto 'RAW' ma almeno riesco a formattarlo e riutilizzarlo. Ho fatto queste prove sia con file system ntfs che fat32 ma non cambia nulla.. inoltre le usb nel netbook funzionano tutte regolarmente poichè con pen drive e alri dispositivi non si presenta il problema. Ho provato anche a fare scan disk ed una formattazione a basso livello...nada. Ringrazio in anticipo a chi mi aiuterà".
è come se, collegato al netbook, l'hd perdesse il filesystem :boh:
EDIT dell'ultima ora: ha collegato un normale pendrive e la cosa strana è che l'usb ha perso il nome...ora viene indicato come "disco rimovibile" e non con il nome che mio cugino aveva impostato.
ho postato qui, anche se secondo me è un problema di windows...se necessario, chiedo ai mod di spostare la discussione
 
succede anche ad un mio amico , l'altro giorno ho portato da lui il mio hdd esterno ( si ammetto che qualche volta da qualche rogna anche a me , nel senso che non viene rilevato per niente , ma a me alla fine si risolve sempre e sicuramente non chiede di essere formattato ) .

Anche lui ha windows 7 ( sempre starter credo )

ora , l'uica cosa che posso dirti , è questa :

trova una usb che sei sicuro al 100% che funzioni e che non da mai problemi ( perchè ok funzionano tutte anche al mio amico , però e usb sono capricciose e danno sempre qualche problema ), esempio quella che usi per il mouse ( se usi il mouse usb ) , stacca il mouse e collegaci l'hdd ( se ha l'alimentazione propria - e non usb - attacca prima quella ) ora non ti resta che fare un po di prove , attacca -stacca usb , provare ad attaccare l'alimentazione prima o l'alimentazione dopo aver attaccato l'usb e così via

io ho risolto dopo 10 minuti di prove .-.
 
ok grazie Talos, dirò a mio cugino di fare queste prove...cmq posso dirti subito che l'hd è un 2,5" autoalimentato.
 
il mio è 3,5" con alimentazione a parte :lol: ( un bel rudere , ma il suo lavoro lo fa molto bene u.u )
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top