Hard Disk esterno o 2.5+box?

Pubblicità

klaus357

Nuovo Utente
Messaggi
44
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao raga,

ho necessità di spazio: archivio principalmente blu ray
ho recentemente venduto il mio HD esterno WD elements da 640gb e riversato, per ora, tutto sul mio nuovo WD blu interno da 1tb.

Ma ora mi serve un hd esterno(preferirei da 2.5 percè più trasportabile) da almeno 1 tb da abbinare al mio wd hd tv

Ora che faccio: prendo un hd bello e pronto o ne assemblo uno io con la garanzia del disco interno che andrei ad assemblare? (magari in un box orico?)

avrei adocchiato

un toshiba da 2.5 da 1tb a 50euro in sottocosto
un seagate/samsung da 2tb ma da 3.5 3 non mi fido tanto dai seagate che hanno un tasso di rottura parecchio alta

oppure potrei assemblare io qualcosa

perfavore help :grat:
 
Un paio di mesetti fa ti avrei consigliato un wd my passport. Ora come ora però propenderei ad un box + wd blue da 1 tb. Spendi 15-20€ in più ma sai di per certo che se si dovesse rompere l'interfaccia usb potresti collegare l'hdd internamente.
Non saprei dirti se con un my passport puoi fare la stessa cosa, sono molto dubbioso. Questo perchè suo fratello più grande (my book) ha l'interfaccia usb saldata direttamente sulla scheda dell'hdd senza passare da convertitore sata/usb, rendendo impossibile il collegamento dell'hdd via normale sata.
 
Ultima modifica:
Se le tratti bene non si rompe di sicuro l'usb.
Mio zio ha un hd esterno da anni e anni e funziona ancora benissimo, è difficile che ti si rompa, poi se lo maltratti... :D

Comunque se prendi box + hd magari in futuro lo puoi inserire internamente ad un pc se troverai magari un hd esterno più capiente e veloce.
 
Se le tratti bene non si rompe di sicuro l'usb.
Mio zio ha un hd esterno da anni e anni e funziona ancora benissimo, è difficile che ti si rompa, poi se lo maltratti... :D

Non intendo rompere meccanicamente le usb, ma che per un motivo o per l'altro si comprometta l'interfaccia elettronica. ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top