PROBLEMA Hard disk esterno non viene letto dal PC

Pubblicità

SeferYetzirah

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
27
salve ragazzi ho appena comprato un hard disk my passaport western digital da 500 GB, ma è successo che appena lo tolto dalla scatola e tutto l' ho collegato al PC, ma non viene riconosciuto in nessun modo. si accende la luce del Hard disk, ma non esce nessun avviso e non è presente nelle risorse del computer. come è possibile???? a cosa è dovuto? io non ho mai avuto esperienze con hard disk esterni del genere quindi, so poco e niente a riguardo, ma aiutatemi perché non vorrei scoprire di aver buttato 65 euro. grazie mille.

prova a vedere se fosse da inizializzare segui il percorso pannello di controllo/strumenti di amministrazione/ gestione computer/gestione disco e se da lì appare click dx inizializza o formatta o crea volume semplice.

no ho provato ma non c'è nemmeno li.... non ho idea di cosa è successo, ho pensato che si sia potuto rompere, ma lo appena comprato e i dischi al suo interno si sentono che girano, quindi non so minimamente a cosa è dovuto... il problema è che io l' ho preso apposta per mettere foto e video perchè devo prendere il pc nuovo.

[h=3]"
Unità esterne:[/h]Se l'unità WD esterna non viene riconosciuta, la causa può essere rappresentata da uno dei problemi seguenti:
  1. Il driver in uso potrebbe essere danneggiato. I sintomi di questo problema possono variare - Nella maggior parte dei casi, però, l'unità può richiedere un driver, o non verrà visualizzata come un dispositivo collegato. Sarà necessario contattare Microsoft o il produttore del sistema per l'assistenza in merito alla risoluzione del problema, in quanto non siamo in grado di fornire assistenza per la diagnosi del proprio sistema operativo.
  2. L'unità può essere danneggiata o rotta. Un test corretto per questo problema consiste nel provare l'unità in un altro sistema. Se il problema persiste, questa è la causa più probabile. Per assistenza in merito alla sostituzione dell'unità in garanzia, vedere ID della risposta 3931: Come posso sostituire un prodotto in garanzia?.
  3. In alcuni casi può essere necessario installare un disco in modo che l'unità venga riconosciuta. Controllare la tabella sotto per vedere se il modello dell'unità richiede che venga installato un driver, oltre al driver incluso nel sistema operativo. Notare che questa tabella include qualsiasi unità compatibile con un driver per qualsiasi motivo. Nela maggior parte dei casi, i driver elencati non sono necessari per il funzionamento dell'unità, ma aggiungono alcune funzionalità supplementari che il driver di sistema operativo in dotazione non può fornire. Se un sistema operativo non è presente in entrambe le colonne, il disco esterno WD non è supportato in questo sistema operativo. Se un driver è disponibile, selezionare il sistema operativo nella lista per accedere alla pagina di download per tale driver. "

fonte: servizio tecnico WD
Non riesco a trovare i driver per il mio disco WD e il sistema operativo in uso non riesce a riconoscere il mio disco WD

- - - Updated - - -

Come scritto da dirklive, anche WD dice:

"Se il drive non funziona su un altro computer, anche dopo aver cambiato il cavo dati, il problema potrebbe essere del drive stesso. Controllate in Gestione Disco per vedere se, nel riquadro inferiore destro, il drive viene riconosciuto. Se così dovesse essere, potrebbe essere necessario partizionare o formattare il drive, affinchè venga riconosciuto. Se il drive non appare in Gestione Disco sarebbe perché, molto probabilmente, è difettoso e deve quindi essere sostituito."

Pubblicità
Pubblicità
Indietro