PROBLEMA hard disk esterno non viene allocato

Pubblicità

ichigo devil

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
40
Oggi sono andato a usare il mio hard disk da 3 tb ma non si accendeva, quindi lo smontato e lo attaccato al pc fisso, ho usato AOMEI Partition Assistant Standard Edition 6.6 e lo vedeva, ma dice non allocato, allora ho pensato di associargli una lettera ma non me lo fa fare, ho usato un altro programma per recuperare i file e ci sono, ma ci vogliono delle ore per riaverli e non altri hard disk disponibile con quella capienza.

Oggi sono andato a usare il mio hard disk da 3 tb ma non si accendeva, quindi lo smontato e lo attaccato al pc fisso, ho usato AOMEI Partition Assistant Standard Edition 6.6 e lo vedeva, ma dice non allocato, allora ho pensato di associargli una lettera ma non me lo fa fare, ho usato un altro programma per recuperare i file e ci sono, ma ci vogliono delle ore per riaverli e non altri hard disk disponibile con quella capienza.
posta lo stato con crystal disk info.

2uqllzs.png
[/IMG]
2uqllzs.png

@ichigo8745
Il disco è da 3 TERA, quindi devi inizializzarlo come GPT e non come MBR (altrimenti ti da disponibile solo 2 Tera sui 3).
Inoltre, se vuoi recuperare i dati NON devi creare nessuna partizione o altro...

Presupponendo che il disco non ha problemi fisici (ti conviene aspettare il parere di qualcuno più ferrato al riguardo tipo @michael chiklis ), potresti provare a recuperare la vecchia partizione utilizando qualche programma apposito (es MINITOOL PARTITION WIZARD versione free utilizzado la funzione apposita o TESTDISK).
Se il disco NON ha problemi fisici allora potresti risolvere così.

Eventualmente potresti utilizzare uno dei tanti software di recupero dati per "estrarre" i dati dal disco da 3 Tera (ma così hai bisogno di un altro disco con abbastanza spazio per "copiarci" tutto dentro).

EDIT : dimenticavo EVITA ASSOLUTAMENTE QUALSIASI SCRITTURA SUL DISCO SE NON SAI QUELLO CHE STAI FACENDO (tutto maiscolo di proposito). Ogni scrittura che effettui sul disco potrebbe rendere irrecuperabile i dati in esso contenuto.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro