PROBLEMA Hard Disk esterno non si apre più

Pubblicità

Dom182

Utente Attivo
Messaggi
325
Reazioni
9
Punteggio
40
Ciao ragazzi, questa mattina mentre trasferivo dei files, ho avuto dei problemi col mio Hard Disk esterno LG 2,5"...non so se possa essere un virus o se può essere dovuto ad una caduta da 30 cm.
Ora, quando lo collego, il led dell'HD si accende normalmente ed il PC in parte me lo riconosce, infatti in basso a destra appare l'icona per la rimozione sicura e dopo un po' anche in Risorse del computer appare il Disco Locale (G: )...qui inizia il problema.
Non si avvia l'autoplay...il disco (G: ) non indica più la barra blu della capienza come ha sempre fatto, e se provo a cliccarci per aprirlo inizia un caricamento infinito che non arriva a termine. Nel momento in cui provo l'arresto forzato, mi esce un messaggio di un problema che ora non ricordo, e mi spariscono tutte le icone del desktop, compresa la barra delle applicazioni col tasto windows!
L'unica cosa che posso fare è arrestare il sistema dal Task Menager (ALT+ctrl+canc).
Ho provato da un altro PC, ed il comportamento è lo stesso.

Secondo voi, dato il comportamento, può essere più un virus o più qualcosa che si è rotto? E soprattutto, cosa posso fare?

Spero che mi possiate aiutare, grazie!
 
Ultima modifica:
se sei fortunato, con uno dei millantamila programmi creati allo scopo.

se sei sfortunato, affidandolo a una ditta specializzata che disponga dell'hardware adeguato.
 
Ciao,

le cadute sono dannosissime per i dischi. Temo proprio che abbia subito qualche danno che non gli permette la corretta inizializzazione oppure l'accesso completo all'area di servizio.

Se il software non lo riconoscono, l'unica è seguire il consiglio di Dataghoul.

Ciao, DRP
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top