Hard disk esterno non riconosciuto dalle porte usb frontali

Pubblicità

mirkone1994

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Buona sera a tutti, vorrei porvi il mio problema che è assolutamente particolare. Il mio hard disk esterno è sempre stato riconosciuto dalle porte frontali del mio case, e fino a ieri infatti funzionava senza darmi alcun problema. Stamattina dovevo trasferire un file ed ecco che ha smesso di essere riconosciuto. Il fatto strano è che collegandolo a qualsiasi altra porta usb viene riconosciuto, ma le usb frontali funzionano perché collegandoci delle altre periferiche vanno. La cosa strana è che sembrerebbe che non riescano a dare la giusta potenza per alimentare l'hard disk in quanto si sente proprio il rumore di esso che si accende e spegne in continuazione, ma non riesco a spiegarmi cosa sia potuto succedere da una notte all'altra senza che io abbia toccato nulla. Qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie mille!

Ultima modifica:
Ciao, puoi fare due cose per due strade possibili:
Verificare che non sia una cosa legata al "tipo" di usb... ovvero che tipo di porte frontali hai? (USB 2.0.. oppure 3.0); quando l'hai collegato dietro erano della stessa tipologia?
Questo può portarti già alla soluzione, poiché se il difetto parte dalla scheda del HDD esterno, può verificarsi anche questo.
Altra cosa ce puoi fare è quella di aprire il case e controllare che il cavo non si sia leggermente staccato quindi chiudere e reinstallare i driver usb (che trovi sul sito del produttore della tua scheda madre).
Sperando di esserti stato utile...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro