PROBLEMA Hard Disk esterno non funziona

Pubblicità

theloker

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Ragazzi ho un problema con il mio hard disk esterno è un PAckard Bell Carbon ma all' interno c'è un seagate Barracuda 7200.12 da 1 tb.
L' hard disk ha iniziato a dare problemi una settimana, quando l'ho colegato al TV, cartelle con nomi strani mentre la cartella dei film (che era stata aperta con il tv) è scomparsa... :boh:
Ho provato a fotrmattarlo ma la formattazione di windows ha fallito con la conseguenza che ora neanche programmi esterni riescono a farci nulla. Ho deciso di analizzarlo con crystal disk e questo è il risultato:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Mi sono informato su cosa volesse dire quella voce ma non ho trovato nessuna soluzione...
Aiutatemi voi!!!:help:

Ciao, prova ad eliminare la partizione e a rifarne una. Magari qualcosa ha danneggiato l'MBR del disco, prova ad usare utility disco di una qualsiasi distribuzione live di Linux...anche Ubuntu va bene, la scarichi in un attimo.

Mi sono dimenticato di scriverlo :cav:... ho provato a fare anche quello ma con EASEUS partition magic ma ha faillato anche quel tentativo... proverò a fare come hai detto tu con linux.
Per il momento grazie :)

con linux dovresti avere più fortuna, se puo essere utile, visto gli errori di lettura, prova con una formattazione a basso livello con "HDD LOW LEVEL FORMAT TOOL".

è normale che con quasi 24 ore di lavoro sia ancora fermo alll'11%?

- - - Updated - - -

Niente da fare... alla fine ho deciso che comprerò un nuovo hard disk, magari uno autoalimentato.
A proposito sapresti consigliarmene uno buono, oppure una marca affidabile. :D

La formattazione a basso livello è lentissima, anche se mi sembra un pò esagerato che sia ancora fermo all'11%...ma ti sembra che avanza? Di solito una decina di ore bastano.
Se puoi, staccalo da case della Packard Bell e mettilo nudo e crudo nel computer.

- - - Updated - - -

il ho appena preso My Book Essential della WD il 2 Tb usb3 (compatibile usb2) a 130 euro...da mia esperienza reputo i WD i migliori su qualsiasi fronte, affidabilità, assistenza e garanzia.

Purtroppo non posso attarlo al mio PC fisso perche non ha l'attacco Sata :(. Probabilmente comprerò un nuovo hard disk puntando su WD che anche a me sembra la miglior marca in circolazione :D.
Grazie mille del tuo aiuto :ok:!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro