Hard Disk esterno LaCie da 500gb

Pubblicità

Sarita1987

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un Hard Disk esterno LaCie da 500gb da circa due mesi. Fino a venerdì funzionava tutto bene, poi quel giorno mio fratello ha scaricato un programma e l'hard disk ha iniziato a fare rumori tipo TACTACTAC, il pc fa il solito rumore quando lo accendo ma non mi si visualizza in Risorse del Computer. Allora ho disinstallato prontamente il programma, ma nulla. Ho provato ad aprirlo attraverso una cartella che avevo messo sul desktop, ma mi dice che è impossibile aprire documenti.lnk, ho provato anche ad aprire alcuni file direttamente da word ma dice che è impossibile.
Ho già girato tre antivirus diversi, ma non mi segna nulla.
Non capisco proprio cosa possa essere successo, e in più lì dentro ci sono tutti i miei file, anche quelli che riguardano l'università che non posso permettermi di perdere.
Cosa posso fare?

EDIT: l'ho cercato nel registro di sistema e lo trova -.- però non riesco proprio ad aprirlo

potrebbe essere l'alim che non fornisce abbastanza corrente o tensione prova a sentire se fa un romore che sembra dovuto al braccio dentro l'hd che non riesce a muoversi

Non è l'alimentatore perché ho provato da un'altra parte ed è la stessa cosa, comunque sì sembra che ci sia qualcosa che non va nell'hard disk perché fa un rumore in una parte precisa.

Potresti provare ad aprirlo e collegare hd all'interno del pc per vedere se e questo o il box ad avere prob ma rischi di perdere la garanzia se ancora valida

Pubblicità
Pubblicità
Indietro