PROBLEMA Hard disk esterno funzionante su altri dispositivi ma non su pc

Pubblicità

nymoonlight

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti! Ieri ho collegato il mio hard disk esterno autoalimentato ad una smart tv samsung la quale dopo una lunghissima attesa carica i files dell'hard disk, avvio il film e... si spegne! In seguito ho provato l'hard disk al pc il quale mi dice che è necessaria la formattazione :shocked:. Io ovviamente non cedo a tale richiesta e provo l'hard disk sulla ps3 e funziona, lo riprovo sulla tv e funziona anche lì...sembra non funzionare soltantanto al computer....cosa posso fare? :grat:

E' per caso formattato in qualche formato particolare?!

Sinceramente non lo so... credo di non averlo formattato prima di utilizzarlo, magari è dovuto anche a questo... comunque ho trovato un modo per recuperare i files...quando avrò finito in che formato mi consigli di formattarlo?
Purtroppo non ne so molto a riguardo :(

NTFS se lo devi usare solo come disco dati. Se invece devi usarlo anche su tv o PS3 devi tenere la loro formattazione (che sinceramente non so quale sia).

Se devi usarlo per i giochi sulla Ps3 ( tramite multiman ) devi per forza farlo in FAT32, altrimenti la ps3 non te lo legge. Ci sarebbero metodi per far leggere anche NTFS, ma ti consiglio di utilizzare FAT32 e stai tranquillo. L'unico problema è quando ti capiterà qualche SINGOLO file superiore a 4gb (limite massimo per la grandezza di un file che fat32 permette). In tal caso, dovrai splittarlo, ma già stiamo andando offtopic :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro