Hard Disk esterno...e videogame!

Pubblicità

Vegeta

Utente Attivo
Reazioni
79
Punteggio
47
Ho un hd esterno "Elements" da 500gb che utilizzo per archiviare i file d'istallazione dei giochi più o meno recenti che sono diventati "un po' " pesantucci per il mio portatile. Avendo un pc che di per sé non è troppo potente, avviando videogiochi da un supporto esterno, le prestazioni potrebbero calare ulteriormente? :boh:

Significa che la directory e tutti i file dei videogame si trovano in una periferica esterna e non nel hard disk interno del pc, tutto qua...:D

Se vuoi fare una cosa simile, come minimo, dovresti avere un hd esterno o USB3 o eSATA.. Ma come minimo eh.. Con la USB2 secondo me avresti collo di bottiglia e rallentamenti esagerati..:sisi:

Se vuoi fare una cosa simile, come minimo, dovresti avere un hd esterno o USB3 o eSATA.. Ma come minimo eh.. Con la USB2 secondo me avresti collo di bottiglia e rallentamenti esagerati..:sisi:
quoto in tutto...non hai piu spazio nell'hdd interno??potresti provare,basta che l'hdd esterno sia MINIMO 7200 rpm e abbastnaza veloce

Installare un gioco su un hard disk esterno?!? Avrai evidenti rallentamenti sia nei caricamenti che nel gameplay. Come già detto, per diminuire il collo di bottiglia dovresti utilizzare o un hard disk USB 3.0 (e quindi con conseguente acquisto di una scheda di espansione per usufruirne) o eSATA, oppure un WD VelociRaptor che viaggia a 10000 RPM. Saresti comunque limitato in ambetre i casi.

Inanzitutto, grazie a tutti per le risposte :ok:

Non credevo ci fossero tutti questi problemi :look:
Fino a poco fa non avevo mai avuto evidenti rallentamenti perché sono cresciuto con titoli più vecchiotti come Diablo2 :D e più "recenti" come Doom3 o i primi due CoD2, o al massimo un ModernWarfare. :chupachup

Invece con titoli più recenti (dal 2009 in poi, e naturalmente entro le capacità del mio portatile) ho cominciato a notare dei rallentamenti, ma credevo fossero originati dal sistema (scheda video, ram, ecc.) :boh:

Come faccio a vedere i dati del sistema del mio hd? trovo tutto nella confezione?

Nel caso dovessi traferire la directory nel hdd interno, è consigliabile metterla in C://Programmi oppure va bene anche la partizione secondaria in D:??

Innanzi tutto non si "trasferiscono le directory" al limite reinstalla i giochi.. Poi io sono solito metter tutto in Programmi, non penso convenga star li a metter i programmi su una partizione a parte..:nono:

Quindi è sbagliato anche trasferire le directory lol
COmunque, grazie a tutti per le dritte, ma purtroppo non posso permettermi di installare tutti i giochi nel hdd interno ;)

devi reinstallare i giochi cambiando cartella di destinazione per forza,se no ti verrano errori assurdi...quanti GB ha il tuo hdd???possibile che non riesci a installare altri giochi??hai giochi inutilizzati che potresti disinstallare?fossi in te proverei se hai gia un hdd esterno,tentar non nuove :sisi:

devi reinstallare i giochi cambiando cartella di destinazione per forza, se no ti verrano errori assurdi...

Sinceramente mai avuti di questi problemi :boh: e non è la prima volta che ci faccio, anche nel primo pomeriggio ho trasferito la directory dal hdd esterno alla partizione D per controllare gli effetti, ma il gioco si è avviato senza problemi e con la stessa velocità.
MI chiedevo solamente se ci potessero essere vistosi rallentamenti, e ho capito che in linea teoria dovrebbero esserci quindi se non imposto la directory in C://Programmi. Adesso proverò se ModernWarfare 2 e Starcraft 2 (i colpevoli che mi hanno fatto pensare a questo) avranno esiti migliori reinstallati in C://
Vi farò sapere :chupachup

Sinceramente mai avuti di questi problemi :boh: e non è la prima volta che ci faccio, anche nel primo pomeriggio ho trasferito la directory dal hdd esterno alla partizione D per controllare gli effetti, ma il gioco si è avviato senza problemi e con la stessa velocità.
MI chiedevo solamente se ci potessero essere vistosi rallentamenti, e ho capito che in linea teoria dovrebbero esserci quindi se non imposto la directory in C://Programmi. Adesso proverò se ModernWarfare 2 e Starcraft 2 (i colpevoli che mi hanno fatto pensare a questo) avranno esiti migliori reinstallati in C://
Vi farò sapere :chupachup
Gli errori vengono dalle chiavi dei giochi (solitamente in quelli vecchi non ci sono) e per l' hard disk dipende un sacco dal gioco, prova a installare wow con tutto su ultra e vedi quanto ti ci mette a caricare uno scenario :lol::lol: (scherzo non lo fare comunque ci mette un botto xD)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro