PROBLEMA hard disk esterno e condivisione dati

Pubblicità

claudio1374

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve,

vorrei condividere i miei dati tramite hard disk esterno. attualmente in ufficio ho due pc un Mac un notebook (ed un hard disk esterno che utilizzo solo per eventuali backup).

vorrei che lavorassero in simultanea sullo stesso hd esterno.
ho una rete cablata tramite porte Ethernet.

allo stato attuale i due pc e il Mac nn si vedono in rete, vorrei risolvere questo problema in maniera definitiva, e poter lavorare in simultanea Eventualmente predisponendo dei back up automatici settimanali tramite software apposito.

come posso fare? grazie
claudio

salve,

non capisco se non sia fattibile oppure mancano alcuni elementi per potermi rispondere.
attendo vs. cortese riscontro, grazie

claudio

prendi un hard disk dotato di un box con presa ethernet e lo metti in rete, in modo da renderlo visibile a tutte le macchine.
dato che dovrà essere utilizzato sia da Mac che da PC, dovrai formattarlo con un filesystem leggibile e scrivibile da entrambi i sistemi operativi, come, ad esempio, exFAT.

dato che dovrà essere utilizzato sia da Mac che da PC, dovrai formattarlo con un filesystem leggibile e scrivibile da entrambi i sistemi operativi, come, ad esempio, exFAT.

ottima risposta, grazie. avresti qualche informazione in merito alla formattazione filesystem? deve essere fatta da un'esperto?

claudio

no, non direi, ma se non ti senti in grado di farlo è prudente che ti affidi a qualcuno più pratico di te.

volevo farmi consigliarmi anche x l'acquisto di un hard disk esterno, performante e affidabile, con i seguenti servizi:
- cavo ethernet
- backup settimanale dei dati x sicurezza (veloce nel trasferimento dati)
- oppure effettuare il backup tramite la nuvola (cloud)
- dimensione dati: 125-150 giga

quale soluzione mi consigliereste?

avevo visionato anche questa soluzione
My Cloud

- - - Updated - - -

ne ho trovato un'altro consigliato:
http://www.qnap.com/i/it/product/model.php?II=106

come neofita, come posso orientarmi in questa nuovo mercato? avete pareri al riguardo?

Ultima modifica:
Qnap è una delle marche più note ed anche meglio supportate a livello di comunità degli utilizzatori, per quanto riguarda i NAS in ambito domestico.

magari, per completezza, dai uno sguardo anche ai modelli della Sinology, altro produttore di NAS con pari caratteristiche di Qnap.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro