Hard Disk Esterno Di Supporto

Pubblicità

Raffaele Visiello

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
ciao a tutti,
vorrei sapere se (a seguito nuovo firmware 4.50), una volta formattato l'hd esterno ad uso della ps4, questo hd possa essere scollegato e poi letto anche sul pc/box android.

grazie

certo, in pratica quello che prima si faceva con le chiavette.
occhio però che la ps4 te lo farà formattare la prima volta, se non è già in FAT.

se non sbaglio basta che sia usb3.. però non avendo la console non sono sicuro al 100%

Si Sony specifica USB 3 ma specifica anche che potrebbero esserci problemi con alcuni modelli
forse non sono stato chiaro io.
riformulo la domanda:
se compro un hd esterno da 4 TB e lo formatto tramite usb 3.0 della ps4, oltre all'utilizzo con la stessa console, posso staccare la presa ogni tanto e usare lo stesso hard disk con un pc?

Credo di NO
Sulle informazioni rilasciate da Sony non c'è scritto nulla... MA Il fatto è che sembra venga richiesta una pre formattazione in fat per poi riformattarlo con la sua...
E la logica mi fa pensare che non sarà più accessibile perchè comunque si installeranno sopra giochi ed app che potrebbero essere rese accessibili, quindi studiabili per qualche exploit o per alterare file cheatando online...

secondo me si, di fatto lo formatti in exFAT. collegandolo al pc basta che non tocchi le cartelle create dalla console e dovresti essere a posto.. un po come collegare le memorie delle varie psp/psvita al pc

se riesco a sequestrare una ps4 ad un amico provo

Calcola che la formattazione su PS4 per un HD esterno è diversa da quella richiesta per utilizzare una pennetta USB (viene specificata la differenza), quindi è probabile che l'hd usi una formattazione "illeggibile" da PC (ed infatti un disco deve essere in fat per poi essere letto e riformattato da PS4).
Inoltre un HD di sistema PS4 ha un partizionamento assurdo, ho riciclato un interno sostituito ed era composto da una ventina di partizioni anche di pochi MB

Beh le info sono quelle, l'unico modo è sperimentare ed in quello non ti posso aiutare, ho tre HD esterni ma tutti impiegati e non posso fare prove...
Dovrai rischiare tu, con la consapevolezza che probabilmente la formattazione per utilizzare il disco esterno come unità di memorizzazione per giochi ti invaliderà l'utilizzo sul PC...

Beh le info sono quelle, l'unico modo è sperimentare ed in quello non ti posso aiutare, ho tre HD esterni ma tutti impiegati e non posso fare prove...
Dovrai rischiare tu, con la consapevolezza che probabilmente la formattazione per utilizzare il disco esterno come unità di memorizzazione per giochi ti invaliderà l'utilizzo sul PC...
magari lo ha già fatto qualcuno e così non devo "rischiare"...
inoltre non è che se formatto l'hd su ps4 poi lo "perdo". posso togliere i settori da pc e riformattare.

Pubblicità
Pubblicità