Hard Disk esterno da 500 GB: prime cose da fare

Pubblicità

man0lo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti
ho appena comprato un nuovo hd esterno lacie da 500 gb per mettere tutte le mie robine. prima di spostare tutto la dentro volevo farvi una domanda. ho letto da qualche parte che è consigliato suddividere il disco in più parti. è veramente utile? e soprattutto quale programma usare?
secondo voi posso installare anche qualche programma all'interno dell'HD? ultima: quanto potrò lasciarlo acceso ? appena compro delle cose nuove ho sempre paura di distruggerle a forza di utilizzarle :)

grazie!

m.

salve a tutti
ho appena comprato un nuovo hd esterno lacie da 500 gb per mettere tutte le mie robine. prima di spostare tutto la dentro volevo farvi una domanda. ho letto da qualche parte che è consigliato suddividere il disco in più parti. è veramente utile? e soprattutto quale programma usare?
secondo voi posso installare anche qualche programma all'interno dell'HD? ultima: quanto potrò lasciarlo acceso ? appena compro delle cose nuove ho sempre paura di distruggerle a forza di utilizzarle :)

grazie!

m.

Intanto benvenuto:)
Dipende da che cosa vuoi fare e perchè...C'è gente che partiziona il disco ed in una parte installa il sistema operativo,e nell'altra tiene tutti i dati.
Potrebbe essere utile se si hanno problemi con win,in modo da avere i dati da una parte e S.O. da un'altra in modo da non compromettere i dati che ti interessano. Non mai sentito qualcuno che si è partizionato il disco esterno(al massimo quello interno) comunque se ti fa sentire più felice potresti usare partion magic.
Puoi installarci quello che vuoi (almeno io mai avuto problemi) ricorda però che lavori sul fs fat32. Non penso ci sia un tot. di ore massime per lasciarlo acceso,d'altra parte più lo si usa e più si usura nel tempo e quello poi sta nell'essere fortunati ed andare avanti il più possibile senza problemi.

Spero di aver chiarito qualche tuo dubbio ed esserti stato di aiuto. ciao

potresti usare partion magic.

Benvenuto anke da parte mia...

Ho quotato questa frase x sottolineare che partition magic è a pagamento, quindi non so quanto possa valere la pena di spendere soldi x fare 2 partizioni ke si possono benissimo fare via windows :D

X quanto riguarda la tua domanda caro manolo...

Allora partizionare serve solo ad "ordinare" i dati sul disco, e in alcuni casi ad avere performance migliori se fai la prima partizione molto piccola e ci metti solo il sistema operativo, dato ke la testina lavorerà sempre su una superficia molto piccola il tempo di accesso a quei dati diminuirà sensibilmente e quindi il caricamentto del sistema operativo ne risentirà in maniera molto positiva (ma ci sono anke svariati aspetti negativi ke peggiorano le prestazioni di altre cose facendo così, quindi va valutato caso x caso se ne vale la pena)...

Ma nel tuo caso non ha senso xkè tu ci devi mettere dei dati sopra, non installazioni o sistema operativo quindi se devi partizionare tanto vale ke ti fai delle cartelle divise, ottieni praticamente la stessa cosa...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro