DOMANDA Hard disk esterno consigli acquisto??

Pubblicità

SeferYetzirah

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
27
Salve ragazzi, sono un nuovo utente e mi sono registrato da poco sul forum, e inizio subito a postare la mia prima domanda. Visto che tra poco dovrò comprare un nuovo PC (non so se assemblato o preassemblato, ma su questo farò una nuova discussione...) devo salvare i miei dati del PC sopratutto foto dei miei viaggi, video e musica, ma dispongo solo di una misera chiavetta USB da 2GB :cry:per salvare dei dati che si aggirano intorno ad almeno 20-25 GB, anche se penso siano molti di più... per questo penso che mi servirebbe un hard disk, che mi potrebbe poi tornare utile anche in altre occasioni, ma non so se comprarlo meccanico o SSD, e nemmeno su cosa basarmi per sceglierlo e da che memoria (io volevo prenderlo da 250 GB o 500 GB, ma mi hanno detto che bisognerebbe prenderlo da 1 TB minimo, anche se io non ne vedo la necessità, perciò sono confuso!) e poi che caratteristiche dovrebbe avere??? mi aiutate per indirizzarmi su un buon acquisto? io ho un budget un po limitato sulla sessantina di euro, anche se su Amazon vedo dei Toshiba interessanti tra i 40 e i 50 euro che mi ispirano molto. Voi che mi consigliate???? aspetto i vostri consigli... grazie mille a tutti in anticipo.

secondo me, un hard disk da 2,5" autoalimentato, magari con interfaccia USB3, da 500 GB, dovrebbe essere adeguato alle tue attuali esigenze e dovrebbe anche rimanerlo nel prossimo futuro.

le dimensioni compatte ti consentiranno inoltre di portarlo con te agevolmente, all'occorrenza.

secondo me, un hard disk da 2,5" autoalimentato, magari con interfaccia USB3, da 500 GB, dovrebbe essere adeguato alle tue attuali esigenze e dovrebbe anche rimanerlo nel prossimo futuro.

le dimensioni compatte ti consentiranno inoltre di portarlo con te agevolmente, all'occorrenza.

Ok grazie mille, ma sempre meccanico o SSD??? Che ne pensate di questo, costa 52 euro con tutta la custodia...

Toshiba HDTB105EK3AA Stor.e HardDisk 500GB: Amazon.it: Informatica

oppure a 71 euro c'è lo stesso modello sempre con custodia ma da 1 TB, anche se non vorrei spendere 70 euro, quindi se mi dite che ve bene 500 GB pr me , potete un po' vedere se questo modello va bene?? Grazie mille a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro