Hard disk esterno, come fare?

Pubblicità

hotbird1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un HD esterno della iomega con relativo programma di backup (iomega automatic backup).
Quest'ultimo svogle 2 tipi di backup,backup di sistema e backup di dati.
Io ho fatto un backup di dati,i dati sono copiati sull'hardisc con l'estensione del programma cosi' non posso aprirli e vederli :ad esempio nel caso siano foto.Per vederli mi tocca ripristinarli sul disco del pc.
Poi per curiosita' ho provato a fare un copia e incolla dal pc all'hardisc:le foto e i programmi rimangono con l'estensione originali quindi sono apribili.
Voi come metodo cosa mi consigliereste,il primo o il secondo?Il secondo oltre ad essere piu veloce da un risultato maggiore ( che è quello di poter aprire e vedere i file sull'hardisc)ma allora perche' hanno inserito il software di trasferimento se è abastanza un copia e incolla.E nel caso dovessi fare il backup di sistema? Il copia e incolla non mi convince!
Potrei fare il copia e incolla per i file meno importanti e per il backup di sistema usare il software.Credo possa essere una soluzione.
Mi piacerebbe saperne di piu.
Ringrazio gia da ora chi mi volesse aiutare.
Ciao

Per i dati personali basta una copia.... ;)

Non è così semplice come credi invece, er il sistema operativo e/o file di sistema...
Non puoi copia/incollarli.... :)
Devi backupparli, o con il programma fornito con il disco, o con qualsiasi programma di backup...
E in caso di problemi, non basta ricopia/rincollalrli, ma devi proprio utilizzare una procedura di ripristino del backup salvato...... :)

Mi è sorto un problema piuttosto fastidioso...Purtroppo i file video Mpg2 si vedono correttamente sul HD del pc mentre sull'HD esterno tendono a bloccarsi fino a bloccarsi definitivamente.Sto guardando i dati tecnici dell'apparecchio:
Velocita'di trasferimento usb 480mb/s
Velocita'di rotazione: 7200 RMP
Memoria Cache : 2MB o superiore
Comunque si chiama :
IOMEGA
Desktop Hard Drive
Hi-Speed USB 2.0
300 GB
E' questo:
http://www.pcself.com/primopiano/flash/new....asp?NewsID=852
Dalla recensione sembrava potesse funzionare!

Posso anche pensare che sia un problema USB.
Ho una scheda USB 2.0 ma ho sempre avuto problemi di trasferimento ,è sempre stato lento ma non sono mai riuscito a capire il perche'.
Ho reinsatallato i driver,ma non è cambiato niente.
Come faccio a capire se il trasferimento avviene alla velocita' corretta?
Grazie,ciao.

se dici che hai sempre avuto problemi di trasferimento il problema si risolve da se.. sicuramente o hai un qualche problema sulla scheda usb2.0 oppure potrebbe anche essere l'hard disk danneggiato.. dovresti provare con un altro hard disk e vedere come si comporta..

L'HD è nuovo di pacca,lo escluderei per il momento.
Vorrei prima accertarmi che l'USB 2.0 funzioni.
Come dovrei fare?
Ciao.

Ho provato l'HD su un altro pc,un portatile hp nuovo, il problema non si presenta ,tutto funziona regolarmente.
Ora dovrei verificare se l'USB funziona,ma non so come fare!
Ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro