Hard disk esterno caduto!!!

Pubblicità

Cioffo72

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Al lavoro un mio collega mi ha riferito che è inciampato nei cavi dell' HardDisk; lascio a voi intuire il disastro!!!2 o 3 colleghi hanno provato a collegarlo ma senza risultato, io personalmente credo non sia più possibile recuperare i dati "ciocca l'astina" voi che ne pensate, mi date la conferma, o esiste un modo x ricuperarli??? GRAZIE X DELUCIDAZIONI

Ciao.

Se non dà più segni di vita, ossia non si accende nemmeno un led potrebbe essere un guasto alla scheda di alimentazione; essa fa parte del box, quindi potresti farti prestare un altro box e fare le relative prove.

Se invece vedi che viene comunque alimentato, allora potresti procedere con qualche test o recupero dati. Se è andata una testina o un componente elettronico, bè, le probabilità di recuperare dati sono ancora più basse.
Qui nel forum ci sono molti link riguardo a test e recupero dati su HD, alcuni sono proprio in evidenza; protesti fare qualche tentativo...

By

Ciao.

Se non dà più segni di vita, ossia non si accende nemmeno un led potrebbe essere un guasto alla scheda di alimentazione; essa fa parte del box, quindi potresti farti prestare un altro box e fare le relative prove.

Se invece vedi che viene comunque alimentato, allora potresti procedere con qualche test o recupero dati. Se è andata una testina o un componente elettronico, bè, le probabilità di recuperare dati sono ancora più basse.
Qui nel forum ci sono molti link riguardo a test e recupero dati su HD, alcuni sono proprio in evidenza; protesti fare qualche tentativo...

By
Ciao Richard innanzi tutto grazie x la risposta, ora non è in mio possesso e non lo vorrei, sinceramente troppo tempo da perderci e magari inutilmente, da quanto ne so si avvia e l' astina salta come un disco rotto nello stesso punto. La vedo dura x il recupero dei dati x via di un problema + meccanico che elettronico forse è questa la pecca + grossa di un hard disk,ulteriore importante conferma la tua quello che penso anchio quindi perchè perderci le ore? la discussione lo aperta anche per mettere al mio collega il cuore in pace. Hai ragione dovrei farmi un pò di cultura in questa sezione" Attendo la rottura del mio Hard DIsk":lol:!!!!!

Ciao se il disco iene avviato ma non rilevato dal bios e senti dei "rumori meccanici" fermalo subito! Non è possibile recuperare i dati con i software (che vanno bene fin tanto che è possibile "vedere" il disco dal bios), ed ad aogni tentativo che fai rischi di "uccidere>" ulteriormente le testine/superfici compromettendo definitivamente il recupero. Tutto questo me l'hanno spiegato quando ho avuto un problema simile e mi sono rivolto ad un'azienda di recupero dati: Alfa Recovery ( loro prevedono anche una modalità economy per il recupero dati :-)

non ti do false speranze....se dopo la caduta non funziona di sicuro si è disassata la testina.....e se senti un tichettito è la testina che batte sul disco...quindi mentre stai sentendo il rumore stai anche distruggendo il disco....se avevi cose importanti rivolgiti ad una agenzia di recupero dati (costa tantissimo si parla di migliaia di euro per un recupero totale), se non conteneva file troppo importanti compra un'altro hd.

ps. se è in garanzia prova a mandarlo in rma anche se quando vedranno il danno non so se sarà sostituito....ma propvare non costa nulla ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro