PROBLEMA Hard disk esterno Accesso Negato

Pubblicità

namenick

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
ragazzi ho un problema enorme.
oggi stavo usando il pc quando ad un tratto provo a copiare dei file nel mio HD esterno LaCie 2Tb usb 3.0, ma questo non me lo lascia fare dicendo che il processo ha fallito e di eseguire dskchk. provo ma non essendo tanto bravo penso di averlo eseguito sull hdd interno dove vi è anche il so.
provo a copiare dall HDD esterno al desktop e va bene. essendo di fretta decido di rimandare a domani la verifica. provo giusto a spegnere/riaccendere per vedere se si risolve qualcosa e qui iniziano i guai.
mi appare un messaggio che mi dice di provare a eseguire uno scanning sul disco per vedere se ci sono problemi ed eventualmente risolverli. avvio ma dopo 10 min non appare neanche un filo di verde nella barra di avanzamento quindi decido di chiudere questo scanning e provo ad aprire il disco manualmente da risorse (cosa che prima facevo tranquillamente) risultato: impossibile accedere a F accesso negato.
il problema è che gia una volta avevo formattato l' HD esterno per sbaglio rischiando di perdere TUTTE le foto e i documenti di famiglia riuscendo poi a recuperare con un tool di nome iCare.
su proprieta del disco mi dice che lo spazio disponibile è 0 e che quello occupato è 0 mentre ci sono un bel po di file circa 500gb. al contrario nella gestione partizioni mi dice che sono liberi 1875 gb su 1875
In sicurezza mi dice che non c'e un proprietario corrente.
al momento l'altra partizione è invece del tutto fruibile nonche intatta,
la partizione "problematica" è formattata in exFat.
vi chiedo cortesemente aiuto perchè la perdita di questi file, o il doverli recuperare di nuovo con iCare pena 28 ore di pc sempre on sarebbe davvero una gran rottura
grazie mille a tutti coloro i quali mi aiuteranno

Questo ti ricorderà di backuppare i file la prossima volta!
Fai un check con crystaldisk info e posta una schermata di gestione disco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro