PROBLEMA hard disk esterno 3.0 non riconosciuto

Pubblicità
Ciao, mi trovo attualmente nella stessa situazione di simond91. Ho letto e riletto una marea di blog e discussioni su problemi simili a questo (anche in lingue straniere) ma tutti quanti non hanno mai scritto alla fine, come hanno risolto il problema.
Qualcuno che ha risolto, potrebbe GENTILMENTE dirmi cosa fare?
Vi ringrazio infinitamente!!

Ciao, mi trovo attualmente nella stessa situazione di simond91. Ho letto e riletto una marea di blog e discussioni su problemi simili a questo (anche in lingue straniere) ma tutti quanti non hanno mai scritto alla fine, come hanno risolto il problema.
Qualcuno che ha risolto, potrebbe GENTILMENTE dirmi cosa fare?
Vi ringrazio infinitamente!!

Spec tecniche del pc e del device ext?

Ho due computer, un HP - 15-ac068nl (ENERGY STAR) e un MACBOOK pro 15' del 2013 con Sierra, mentre l'HDD è un Toshiba 3.0 Canvio Basic da 2,5'' modello hdtbEK310AA da 1Tb, autoalimentato. Su entrambi i pc quando collego l'hdd alle porte 3.0 non viene riconosciuto da nessuna parte, neanche nelle rispettive utility disco, ma l'hdd riceve energia in quanto il led si illumina di blu (indica trasmissione dati in 3.0). Mentre se lo collego alle porte 2.0 viene riconosciuto tranquillamente e lavora normalmente alla velocità del 2.0, infatti il led si illumina di bianco (indica trasmissione dati a 2.0). Poichè tale problema me lo fa anche su altri pc e se collego altri dispositivi 3.0 ai suddetti pc vengono riconosciuti e lavorano tranquillamente alla massima velocità, mi viene da pensare che sia un problema dell'hdd. Sul sito della Toshiba non ho trovato niente, neanche un aggiornamento firmware. Supponevo fosse un problema di energia (di alimentazione) e ho comprato su Amazon un cavetto 3.0 a Y (tra l'altro di ottima fattura) e nonostante colleghi l'altra estremità direttamente alla presa di corrente con l'adattatore, l'hdd non viene riconosciuto nelle porte 3.0. Ho provato anche a formattarlo con diversi file system, ma niente, continua a fare lo stesso problema. Sono da una settimana e ormai le sto provando tutte. Consigli? (La garanzia dell'hdd purtroppo è scaduta).

Ho avuto lo stesso hdd ext e mi ha fatto lo stesso difetto all'improvviso, cioè smettere di funzionare con le porte usb 3.0

Pubblicità
Pubblicità
Indietro