Hard Disk Esterno 1TB WD

Pubblicità

Marco8585

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ragazzi, ho avuto un problema con un hard disk esterno della WD da 1TB.
Il computer non lo riconosceva più cosi ho deciso di smontarlo e di attaccarlo con un'adattatore USB ma nemmeno cosi partiva.
Allora ho provato a connetterlo come HD interno ad un Computer Desktop, l'HD parte viene riconosciuto dal PC ma non mi fa accedere. Mi dice che per continuare devo formattare, non posso fare una deframmentazione ne un check disk. Ho provato anche dal Bios e quando scrivo f: non mi fa entrare. Qusto è l'errore che ho riscontrato una volta che la barra finisce di caricare l'HD. Ve la posto qua sotto in modo che possiate vederla.
Non vorrei formattare perchè dentro ho dei file molto importanti.
Grazie in anticipo a tutti quanti.
Marco
hard disk.webp

Concordo.

Potresti provare a verificare se con una macchina con installato Linux, oppure, se non ce l’hai, con una distribuzione live di Linux, da fare girare sulla tua macchina con Windows, riesci ad accedere al disco, dato che, talvolta, Linux risulta meno "schizzinoso" di Windows nel leggere supporti di memorizzazione.

Scarichi la ISO della distribuzione che preferisci (per lo specifico problema, suggerisco GParted Live CD, minimale ma dotata di strumenti idonei al recupero dei files), la masterizzi su un CD/DVD, oppure la installi su una chiavetta USB mediante il programma Unetbootin.

Riavvi poi il PC facendogli fare il boot dal CD/DVD o dalla chiavetta USB e avvii Linux (che, essendo inversione "live", non apporterà alcuna modifica al tuo PC); procederai quindi a verificare se riesci a leggere il disco.

In caso positivo, potrai tentare di copiare su un altro supporto i file ai quali non riesci ad accedere da Windows.

In caso negativo, ti resterebbero due strade possibili:

1. l'utilizzo di un software per il recupero dei dati, tenendo presente che se Windows non vede il disco, è possibile che nemmeno il programma di recupero riesca a rilevarlo;

1. rivolgerti a una società specializzata nel recupero dei dati (su questo portale hanno più volte pubblicizzato e/o consigliato la Kroll Ontrack)

Stesso problema anche a me, sto provando di tutto ma nulla... Qualche altro suggerimento?
Quando collego l'HD al pc non solo il computer rallenta tantissimo ma linux nemmeno parte. Qualcuno sa suggerirmi qualcosa? il problema è identico.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro