Hard disk EIDE o sata 2

Pubblicità

lobelis

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Vorrei acquistare 2 HD da 250 Gb sata2 da mettere in raid 0, ma quello che mi chiedo: è possibile mettere un HD sata 2 su una scheda madre SATA o bisogna acquistarne necessariamente una che supporta il sata2. Eventualmente, cosa cambia acquistando 2 HD eide (si possono sempre mettere in Raid 0). Premetto che dovrò metterne un terzo da 60 Gb per il Sistema operativo.
Grazie mille

lobelis ha detto:
Vorrei acquistare 2 HD da 250 Gb sata2 da mettere in raid 0, ma quello che mi chiedo: è possibile mettere un HD sata 2 su una scheda madre SATA o bisogna acquistarne necessariamente una che supporta il sata2. Eventualmente, cosa cambia acquistando 2 HD eide (si possono sempre mettere in Raid 0). Premetto che dovrò metterne un terzo da 60 Gb per il Sistema operativo.
Grazie mille

Visto che li vuoi mettere in raid (cosà già un po delicata) io ti consiglio di prenderli sata1 per evitare qualunque tipo di problema. Le prestazioni sono identiche. Comunque gli hd sata 2 dovrebbero avere un Jumper che li trasforma in sata1.

Il raid con gli ide lo puoi fare se hai un controller raid che ha una porta ide alla quale attaccare i due dischi... dovrei sapere il modello della scheda madre...

P.S. IMHO è un po un controsenso avere un sistema raid e mettere il sistema operativo su un altro hd non in raid ;)

Wait ha detto:
P.S. IMHO è un po un controsenso avere un sistema raid e mettere il sistema operativo su un altro hd non in raid ;)

quoto, forse intendeva un RAid 1 per i dati e poi in quello da 60 il sistema operativo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro