Hard disk e Windows 8.1

Pubblicità

Depis98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao volevo cambiare sistema operativo (windows 8.1) e hard disk di conseguenza al mio pc, ma avevo dei dubbi: io compro l'hd nuovo rimuovo il vecchio, ci attacco il nuovo e accendo il pc e ci inserisco il disco d'installazione e poi bom eseguo l'installazione, giusto?? se io volessi tenere il vecchio hd pero vuoto, come faccio, lo attacco di nuovo ma come faccio a resettarlo se su c'è windows 7?

ciao volevo cambiare sistema operativo (windows 8.1) e hard disk di conseguenza al mio pc, ma avevo dei dubbi: io compro l'hd nuovo rimuovo il vecchio, ci attacco il nuovo e accendo il pc e ci inserisco il disco d'installazione e poi bom eseguo l'installazione, giusto?? se io volessi tenere il vecchio hd pero vuoto, come faccio, lo attacco di nuovo ma come faccio a resettarlo se su c'è windows 7?

Tutto corretto: compri il nuovo hdd, scolleghi il vecchio, colleghi il nuovo e procedi con un'installazione pulita da dvd/usb.

Per mantenere il tuo hdd vecchio come hdd secondario è molto facile. Una volta installato windows sul nuovo, spegni, ricollega il vecchio hdd (nota, devi comprare un cavetto sata visto che con il nuovo disco al 99% non sarà incluso) e verifica che nel boot menù del bios non compaia. Una volta verificato ciò avvia tranquillamente windows e procedi con la formattazione del vecchio hdd.

ok grazie mille!! non ho capito solo una cosa, per quanto rigurda il bios, io accendo il pc con tutti e due gli hdd e entro subito nel bios, ma poi cosa devo fare? devo selezionare l'hdd primario da utilizzare con su il nuovo windows, a questo punto l'altro hdd sarà sbloccato e mi basterà aprire esplora risorse e al lato sinistro selezionare l'hdd vecchio, fare click sopra con tasto destro ed eseguire la formattazione?

Devi proprio eliminare l'hdd vecchio dalla sequenza di boot. Molto probabilmente non ci sarà e avrai solo l'hdd nuovo, ma non si sa mai, meglio verificare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro