Hard Disk e CPU temperature troppo elevate

Pubblicità

Xfurry

Nuovo Utente
Messaggi
46
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
dall'ultimo mese ho notato che il notebook inizia a scaldare parecchio. Io possiedo un ge62 6qd che in alcuni frangenti si ritrova con l'hard disk oltre i 60° assieme alla cpu che lavora sui 65°. Sotto sforzo in modalità sport non mi preoccupa (lato cpu) visto che uso Autocad, Revit, Archicad e suite adobe, però l'hdd raggiunge temperature che mi proibiscono di appoggiare la mano sul pc, anche quando non sto facendo nulla. Inoltre ho notato che adesso la ventola secondaria entra funzione molto spesso e molto più a lungo di quanto faceva in precedenza.
Possibile che il sistema di raffreddamento sia pulire?

aiutatemi :'(
 
Ciao @Xfurry

ricordati che le temperature variano anche in base all'ambiente circostante. È normale che il tuo notebook si scaldi più facilmente durante la stagione calda. Sicuramente non è necessario pulire il sistema di raffreddamento.

Possiamo consigliarti il software Silent Option, che ti permette di personalizzare la velocità delle ventole in base alle temperature:

2. Silent Option V1.0.1603.3101 supports Skylake(Intel® Core™ i7-6xxx)

http://download.msi.com/uti_exe/SilentOption_v1.0.1603.3101.zip
 
Mi sono dimenticato di scrivere che io lavoro in ambienti climatizzati intorno ai 22°
Quindi è normale che l'hard disk lavori a temperature così alte e che non si rovina?

Okay grazie del consiglio adesso lo provo

__EDIT__

Ho risolto le per quanto riguarda le temperature della CPU ma l'hard disk continua a scaldare parecchio, ieri ha toccato i 68° (Crystal disk)
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top