Hard-disk Dubbio

• Autore discussione Autore discussione Kiez
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Kiez

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
49
Ciao ragazzi, ho bisogno di un hdd. Il punto è che non so se convenga prenderlo interno o esterno. Ho una scheda madre che consente sia usb 3.0 che sata 3 (non è la mobo che ho nella descrizione, a breve ne prenderò un'altra). Come capienza vorrei prenderlo da 1 tb. Poi ho un altro dubbio: i cavi (sia usb che sata) influiscono sulla velocità degli hdd o sono tutti uguali? L'uso è per deposito dati, ma ci sono differenze se dovessi volerlo per installare programmi?

Ciao, credo che alla domanda solo tu possa rispondere. Nel senso, dipende dalle tue esigenze. Devo ammettere che sarebbe una soluzione però alquanto strana...di norma i pc fissi sono dotati di un ssd per so e programmi e di un hdd per lo storage statico. In aggiunta è buona cosa comprare un hdd esterno da usare sia per trasportare i dati sia come backup, quindi da collegare all'abbisogna ogni tot giorni per copiare i file e averne una copia.

Per storage quale hdd consigli? Preferibilmente non seagate che ho avuto brutte esperienze

Pubblicità
Pubblicità
Indietro