DOMANDA Hard Disk di rete Wi-Fi

Pubblicità

Goofy83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti ho una domanda da farvi prima di comprare qualcosa che non fa al caso mio.
vi spiego, spero brevemente, la situazione.
ho un router di Fastweb, una Smart tv Samsung, un pc (Windows 8), un Mac, iPad, iPhone.
quello che vorrei è avere un hard Disk collegato (via wifi o ethernet) al router e potervi accedere con tutte le periferiche sopra menzionate in wifi ovviamente.
in modo da potermi scaricare un film da pc/Mac, metterlo su questo hard Disk e vedermelo dalla tv (senza collegare/scollegare cavi), oppure salvarmi dei files da pc e leggerli dal Mac (e viceversa) o ancora salvarmi le foto dell'iPhone/iPad e guardarmele sulla tv...ecc
insomna quello che vorrei è un hard Disk condiviso (tra tutte le periferiche) attaccato alla mia rete wifi.
ho visto qualcosa tipo il seagate [COLOR=rgba(0, 0, 0, 0.701961)]STCV2000200 o il [/COLOR][COLOR=rgba(0, 0, 0, 0.701961)]Corsair [/COLOR][COLOR=rgba(0, 0, 0, 0.701961)]Vayager air, ma questi dispositivi se non ho capito male non leggono tutti i tipi di files, si creano una loro rete (che non voglio e non mi interessa) e si usano principalmente tramite browser e non come una normale periferica.
spero di essermi spiegato... Quindi cosa devo prendere? È fattibile quello che ho in mente?
grazie a tutti!!!
[/COLOR]

Che io sappia, a tutti gli hdd collegati su una rete (che sia wired o wireless) ci accedi tramite le risorse di rete del pc o comunque li vedi come cartelle di rete condivise. Per favore riposta il modello che ti interessa, perchè dal tuo post non si capisce quale sia.

Che io sappia, a tutti gli hdd collegati su una rete (che sia wired o wireless) ci accedi tramite le risorse di rete del pc o comunque li vedi come cartelle di rete condivise. Per favore riposta il modello che ti interessa, perchè dal tuo post non si capisce quale sia.

Si via pc funziona così ma quello infatti era il problema minore...più che altro x il tv e iPhone è il mio problema.
I modelli che avevo visto sono:
seagate STCV2000200
Corsair Vayager air
Ma se non ho capito male questi non supportano tutti i tipi di file (es. avi)

- - - Updated - - -

Leggendo in giro ho scoperto gli hard disk NAS che penso facciano proprio al caso mio...piano piano mi sto avvicinando alla soluzione...ora mi consigliate i Synology, qnap o wd?

Synology. Per inciso non è un hdd nas, ma semplicemente nas. Dentro il nas (che ha un suo so, gestisce anche raid e la comunicazione in/out) devi poi mettere gli hdd o l'hdd.

Il modem ha porta USB???

Si ha la usb ma pensavo di attaccarlo con cavo ethernet...differenza?
Mi sto orientando su uno dei modelli DS214 (SE o PLAY) ma non trovo le specifiche che mi dicano se in DLNA in streaming su TV Samsung i film in HD si vedono senza problemi o se può andare a scatti se si fanno altre operazioni. Il modello SE costa molto meno del PLAY che però ha la Transcodifica video Full HD a 1080p (ma di tutti i file video? Avi vob mpeg ecc? Serve o basta il modello SE?)

La specifica della transcodifica è sotto le caratteristiche delle telecamere di sorveglianza...serve solo a quello o anche x lo streaming dei video da hd a tv? Oppure basta che abbia il DLNA per vederli senza problemi?

Non ci capisco più nulla

Ultima modifica:
In teoria potresti collegare un hard disk direttamente alla porta usb, il firmware dovrebbe avere un sistema di file sharing già predisposto la differenza sono naturalemnte di prestazioni ma almeno ti togli la rogna di comprare qualcosa di esterno....

In teoria potresti collegare un hard disk direttamente alla porta usb, il firmware dovrebbe avere un sistema di file sharing già predisposto la differenza sono naturalemnte di prestazioni ma almeno ti togli la rogna di comprare qualcosa di esterno....

Appena rientro a casa provo, se funziona provvisoriamente va benone...inoltre leggendo un po' qua e la ho capito che la transcodifica serve per diversi sistemi operativi con iOS ma solo su determinati file...per il DLNA trasmette il file originale quindi dipende dalla TV se supporta o meno i file...quindi a me non servirebbe per quello mi sto orientando sempre di più sul DS214

Pubblicità
Pubblicità
Indietro