PROBLEMA Hard Disk Datato e Attività abnorme CPU

Pubblicità

lifegate63

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
55
Ciao, sto finendo di allestire sto benedetto ''muletto'' ho acquistato usato un seagate 7002.7 sata, con HD tune non ho rilevato settori danneggiati, cos'ì ho proceduto all'installazione di xp, ma si è evidenziata subito tramite task manager che la cpu sembra impazzita il grafico và da un estremo all'altro in continuazione con picchi che si attestato al 100% compromettendo l'intero sistema.

Premesso che avevo installato un IBM da 20 gb e non faceva assolutamente questo ''lavoro'', l'ho tolto perchè rumorosetto...
Insomma il resto è tutto ok la MB è nuova di zecca e il procio è un m-xp a 2070mhz, tutto nella norma insomma la questione è..

questo hard disk è da cestinare, anche se non ha settori danneggiati, perchè impegna così il processore?

Un altra stranezza, che si è presentata, ma non sono certo se la precedente installazione di breve durata faceva stò difetto, non credo e cioè, crea problemi nel riconoscimento delle chiavette USB, il mause wireless e filo li vede bene, un mause con la scheda interna con le foto lo vade bene, ma il contenuto delle USB manco parlarne, provato e riprovato, a volte dice impossibile installare l'hardware, a volte lo rileva ma dentro sembra non ci sia nulla...Scusate se faccio due problemi in un post, se volete consigliarmi anche in modo conciso vi ringrazio.

Perché installare windows XP? Ormai è un sistema operativo vecchio e per certi aspetti obsoleto.

Guarda... inneffetti windows xp è alla fine del suo ciclo... ti consiglio di aggiornare a seven... magari si risolvew

Guarda... inneffetti windows xp è alla fine del suo ciclo... ti consiglio di aggiornare a seven... magari si risolvew
Ragazzi scusate ma non è che sia un parere molto sensato..il pc in questione è tutto fatto di componenti datati, quindi non capisco perchè si debba risolvere con seven il problema, ma il fatto è non aveva mai visto un attività tanto elevata del processore che fosse in lettura o in scrittura, l'altro problema che non veda il contenuto delle chiavette usb pur rilevando mause o altre periferiche usb non me lo saprei spiegare neanche, ho installato una versione moddata di xp ma non penso sia neanche questo il problema perchè l'ho installata su un altri disco e va bene.
Comunque grazie lo stesso speravo fosse capitato già a qualcuno un problema analogo, altrimenti capisco che è difficile darne una soluzione, anche se una spiegazione deve pur esserci.

Ragazzi scusate ma non è che sia un parere molto sensato..il pc in questione è tutto fatto di componenti datati, quindi non capisco perchè si debba risolvere con seven il problema, ma il fatto è non aveva mai visto un attività tanto elevata del processore che fosse in lettura o in scrittura, l'altro problema che non veda il contenuto delle chiavette usb pur rilevando mause o altre periferiche usb non me lo saprei spiegare neanche, ho installato una versione moddata di xp ma non penso sia neanche questo il problema perchè l'ho installata su un altri disco e va bene.
Comunque grazie lo stesso speravo fosse capitato già a qualcuno un problema analogo, altrimenti capisco che è difficile darne una soluzione, anche se una spiegazione deve pur esserci.
per moddata intendi piratata?

per moddata intendi piratata?
oppure tipo Xp evolution, xp media center??

Drivers errati.

Questo cose di hard disk sulla carta perfetti che poi avevano un comportamento assurdo capitavano per quello.

E capitavano soprattutto su schede madre Nvidia.
Qual'e' il resto della config?

ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro